Poltrone
Francesco Luiso nuovo General Manager di Paglieri
Paglieri, azienda che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, ha nominato Francesco Luiso nel ruolo di General Manager.
Il Gruppo prosegue così nel proprio percorso di sviluppo intrapreso con il progetto Future Vision, iniziato a giugno 2022 con la nomina del nuovo Board e proseguito poi con l’arrivo del CSR, Regulatory e Packaging Manager Daniele Del Fiol e del Technology and Digital Innovation Director Daniele Sega.
Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bari con Master in Marketing ed Export Management, Luiso inizia la propria carriera in grandi gruppi multinazionali in ambito food, come Ferrarelle e McDonald’s; nel 2010 entra poi in Bolton Group, assumendo i ruoli di Marketing Director per il mercato italiano e successivamente di Business Head di Madel Spa.
Nel nuovo ruolo di General Manager guiderà l’azienda gestendo e dirigendo i diversi comparti di Paglieri nell’ottica dell’innovazione, sviluppando processi di digitalizzazione, e della tradizione, continuando a mantenere viva la storia dell’azienda, riconosciuta come marchio storico di interesse nazionale.
“Sono lieto di essere entrato a far parte di un Gruppo in rapida espansione come Paglieri dove innovazione e tradizione si abbracciano da oltre due secoli“ - ha dichiarato Francesco Luiso, General Manager di Paglieri SpA. “Il mio ingresso in Paglieri coincide con una fase di crescita e sviluppo internazionale e sono orgoglioso di dare il mio supporto alla dirigenza per contribuire allo scopo di profumare il mondo allargando ancora di più i propri orizzonti.”
Nel commentare la nuova nomina Fabio Rossello, CEO di Paglieri SpA ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare l'arrivo del Dott. Luiso nel ruolo di Direttore Generale. La sua comprovata esperienza nel settore e il solido background professionale porteranno al nostro Gruppo una leadership dinamica e una visione innovativa guidandolo verso nuovi e ambiziosi traguardi. Insieme stiamo già lavorando alla Future Vision 2.0 e siamo certi che potrà darci un valido contributo nell’implementare tutti i progetti futuri.”