Poltrone

Franco Suardi al vertice del Gruppo Kraft nei paesi del Mediterraneo

L'attuale Senior Vice President vendite di Kraft International Commercial ha assunto la responsabilità di guidare il business di tutta l'Area Mediterranea del Gruppo Kraft, che comprende l'Italia, la penisola Iberica e la Grecia.

Franco Suardi, da due anni Senior Vice President vendite di Kraft International Commercial, ha assunto la responsabilità di guidare il business di tutta l'Area Mediterranea del Gruppo Kraft, che comprende l'Italia, la penisola Iberica e la Grecia. Milanese, 54 anni, laureato in Scienze Politiche, Suardi è entrato nel Gruppo Kraft 28 anni fa e vi ha percorso tutta la carriera, ricoprendo incarichi via via più impegnativi nel Marketing, nelle Vendite e nel General Management: dal 1997 al 1999 è stato Amministratore Delegato di Kraft Benelux, quindi sino al 2004 Managing Director Italia e Grecia, dal 2005 ha assunto la guida delle vendite internazionali fino alla nuova nomina di Vice President e Director dell'Area Mediterranea.

Nella nuova posizione riferirà direttamente a Joachim Krawczyk, President Kraft Foods Europe, che recentemente ha comunicato il prossimo trasferimento del proprio quartier generale a Zurigo da dove verranno coordinate le attività europee del Gruppo. Quella mediterranea rappresenta un'area di attività molto importante per il Gruppo Kraft: Suardi è responsabile di uno dei business più significativi a livello europeo. Il business della divisione italiana rimane affidato a Valerio Di Natale, Presidente e Amministratore Delegato Kraft Foods Italia, che ne ha preso la guida dal 2005 e che nella nuova organizzazione europea lavorerà nuovamente a stretto contatto con Suardi, con il quale ha già contribuito per diversi anni alla crescita del gruppo condividendone la gestione e l'innovazione.