Poltrone
Franco Suardi al vertice del Gruppo Kraft nei paesi del Mediterraneo
Franco Suardi, da due anni Senior Vice President vendite di
Kraft International Commercial, ha assunto la responsabilità di
guidare il business di tutta l'Area Mediterranea del Gruppo Kraft, che comprende
l'Italia, la penisola Iberica e la Grecia. Milanese, 54 anni, laureato in
Scienze Politiche, Suardi è entrato nel Gruppo Kraft 28 anni fa e vi ha percorso
tutta la carriera, ricoprendo incarichi via via più impegnativi nel Marketing,
nelle Vendite e nel General Management: dal 1997 al 1999 è stato Amministratore
Delegato di Kraft Benelux, quindi sino al 2004 Managing Director Italia e
Grecia, dal 2005 ha assunto la guida delle vendite internazionali fino alla
nuova nomina di Vice President e Director dell'Area Mediterranea.
Nella nuova posizione riferirà direttamente a Joachim Krawczyk, President Kraft Foods Europe, che recentemente ha comunicato il prossimo trasferimento del proprio quartier generale a Zurigo da dove verranno coordinate le attività europee del Gruppo. Quella mediterranea rappresenta un'area di attività molto importante per il Gruppo Kraft: Suardi è responsabile di uno dei business più significativi a livello europeo. Il business della divisione italiana rimane affidato a Valerio Di Natale, Presidente e Amministratore Delegato Kraft Foods Italia, che ne ha preso la guida dal 2005 e che nella nuova organizzazione europea lavorerà nuovamente a stretto contatto con Suardi, con il quale ha già contribuito per diversi anni alla crescita del gruppo condividendone la gestione e l'innovazione.