Poltrone
Gary Rider nuovo Managing Director per l'Europa di NCR
NCR Corporation annuncia la nomina di Gary Rider
alla carica
di Managing Director per l'Europa.
Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile della gestione dei servizi e delle soluzioni self-service e assisted-service di NCR in tutti i Paesi dell'Europa occidentale, centrale e orientale, in un momento di importante espansione per la società al di fuori dagli ambiti di attività tradizionali, quali i servizi finanziari, retail e hospitality, verso i segmenti travel, healthcare, entertainment, gaming e il settore pubblico.
Facendo leva sulla consolidata posizione di leadership in Europa nel settore self-service con le proprie soluzioni ATM e self-checkout per il retail, NCR intende introdurre una serie di innovative soluzioni self-service e assisted-service, che amplieranno l'offerta di servizi per le società dei settori retail e finanziario.
A capo della nuova struttura di NCR, Gary Rider seguirà l'introduzione sul mercato europeo delle principali soluzioni NCR anche in altri settori, oltre ad investire nell'ulteriore crescita delle vendite e della competenza nei settori chiave in questa regione.
"In tutta Europa i consumatori scelgono di interagire con le imprese attraverso una crescente varietà di canali self-service, quali internet, il cellulare, le carte contactless e i chioschi self-service", ha dichiarato Rider, che ha anche aggiunto: "La domanda dei consumatori fa da traino allo sviluppo dell'economia self-service e NCR sta lanciando soluzioni in molteplici settori per consentire alle aziende di adattare il proprio modello di business a questa nuova realtà."
Nel settore travel, NCR sta portando in Europa i principali software multicanale integrati, i chioschi, la consulenza aziendale e i servizi di assistenza già presenti sul mercato statunitense.
Nel settore healthcare, NCR collabora con 120 aziende ospedaliere in tutto il mondo offrendo servizi self-service che permettono ai pazienti di registrare e gestire i propri dati sanitari.
"Nelle economie europee più mature, i servizi self-service trasformano il modo in cui le aziende si relazionano ai consumatori, assicurando l'integrazione dei canali tradizionali con le tecnologie più recenti. Nelle economie emergenti le aziende si stanno rivolgendo prima di tutto ai canali self-service, in quanto sono preferiti dai clienti e consentono di raggiungere più velocemente il mercato con servizi più convenienti," ha affermato Rider. "NCR è in grado di proporre soluzioni più innovative e in modo più rapido in tutta la regione, poiché dispone della maggiore organizzazione in Europa per i servizi self-service al consumatore."
In precedenza Rider ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente della divisione Customer Services per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa. In questo ruolo era responsabile della creazione di domanda, della distribuzione e fornitura di servizi al consumatore.
Ha inoltre ricoperto posizioni di rilievo in società quali HP e Digital Equipment Corporation, oltre a essere stato Managing Director di Storage Tek per il Regno Unito. Nella sua nuova funzione di amministratore delegato per L'Europa, riporta a Malcolm Collins, Senior Vice President of Global Sales and Marketing NCR.