Poltrone

Giulia Staffieri nominata Global Head of Digital MediaMarktSaturn Retail Group. “Onorata di intraprendere questa nuova sfida all’interno di un team di manager d’eccellenza”

La professionista, eletta Manager Digitale dell'Anno agli NC Digital Awards 2020, dopo tre anni nel ruolo di Customer & Digital Director di Mediaworld, viene promossa all'interno della capogruppo tedesca con il nuovo incarico internazionale. Inizia una nuova sfida che valorizza la digital transformation come importante leva di crescita aziendale.

Certamente il titolo di Manager Digitale dell'Anno assegnatole da ADC Group agli NC Digital Awards 2020 le ha portato fortuna. Parliamo di Giulia Staffieri, che dopo tre anni a capo del digitale di Mediaworld in qualità di Customer & Digital Director, è stata promossa ad un prestigioso incarico internazionale, quello di Global Head of Digital MediaMarktSaturn Retail Group, la capogruppo dell'insegna italiana, con la responsabilità in 13 mercati internazionali.

A darne notizia, su LinkedIn, è Giuseppe Cunetta, CMDO and Executive Board member di
MediaMarktSaturn Retail Group, a cui Staffieri riporta, che dà il benvenuto nel team Internazionale anche a Paolo Baldriga, VP CRM & Customer Experience e a Torsten Ahlers come MD Media MarktSaturn Markeing Services.

"Sono onorata di poter fare parte di questo team internazionale e di intraprendere una nuova sfida che valorizza la digital transformation come importante leva di crescita aziendale" ha commentato Staffieri ad ADVexpress.

La Manager vanta un curriculum d'eccellenza nel marketing digitale e non solo. Ha iniziato la sua carriera interna a MediaWorld nel 2017 ricoprendo via via ruoli di crescente responsabilità, da quello di Head of Digital Experience al più recente di Customer & Digital Director e responsabilità ad-interim anche dell’IT come si legge dal suo profilo LinkedIn.
Nei tre anni in MediaWorld Staffieri ha contribuito alla diffusione di una cultura digitale in azienda occupandosi di digital transformation, promuovendo attività di digital marketing, experience OmniChannel, CRM, Loyalty e contenuti multicanale (guarda il video di presentazione agli NC Digital Awards).

Ha inoltre contribuito ad accelerare la crescita del business online dell'insegna, che ha registrato costanti incrementi a doppia cifra anche pre-Covid.

"Devo ringraziare il Top Management Italiano che è stato in grado di seguire una visione in modo determinato e con forza, credendo nel digitale e facendone una leva dello sviluppo; e ancora una volta un grande grazie ai colleghi di sede e di negozio che ogni giorno hanno fatto e fanno tuttora la differenza nella trasformazione aziendale lato sensu” ha commentato Staffieri ad ADVexpress.

Prima di approdare in MediaWorld, la manager annovera un’esperienza di successo da co-founder di una start-up venduta con profitto durante il periodo universitario e più di 13 anni di esperienza in multinazionali Retail / eCommerce sia a livello internazionale, negli USA ed in Svizzera, sia in Italia. Ha lavorato tra gli altri in VF Corporation, Kering e Yoox-Net-a-Porter.
Partecipa come Advisory Board member ai tavoli di Innovazione Digitale del Politecnico di Milano e da quest’anno, insieme ai più autorevoli direttori marketing e comunicazione italiani, come giurata ai premi di ADC Group,  Branded Content & Entertainment Awards, Brand Purpose Awards, NC Awards e NC Digital Awards.