UPDATE:
Industree Hub firma l’identità del nuovo concept SM+ di Scarpamondo. On-air la campagna di lancio multicanale dal claim “Il tuo store di sempre in versione PLUS”Axicom lancia Axicom ARC, la divisione per l’area EMEA dedicata alle policy tecnologiche e ai temi istituzionali guidata dai Dimitri Banas, EMEA Head, Corporate Affairs & PolicyBeijing International Hospitality, Catering & Food Beverage Expo 2026 sceglie DAG Communication come partner per la comunicazione in Italia ed EuropaGreenHub (divisione Health) firma il lancio della nuova linea corpo Body Senses Collection di Dress Cosmeetics, curando packaging, strategia e comunicazione digitaleSAS: il 2026 segnerà l'anno della verità per l'AI, dove l'entusiasmo dovrà cedere il passo alla responsabilità e alla governanceIn qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford Europa
Poltrone

Hans Fassnacht General Manager International Business Arena

Il campione di nuoto degli anni '60 e '70, membro dell' 'International Swimming Hall of Fame' e due volte sportivo dell'anno in Germania, torna in Arena, dove si concentrerà sullo sviluppo sui mercati internazionali del marchio di sports waterwear.

Hans Fassnacht è stato nominato 'General Manager International Business' del Gruppo Arena, uno dei leader mondiali della categoria sports waterwear.

Hans Fassnacht è noto agli appassionati del nuoto, grazie alla stima ed alla reputazione conquistata come nuotatore a cavallo tra gli anni '60  e '70.

Nato nel 1950 a Mannheim e' stato il più grande nuotatore tedesco dei suoi tempi, a tal punto da essere nominato per tre anni consecutivi (1969, 1970 e 1971) in Germania 'Sportivo dell'anno', superando addirittura il calciatore tedesco più celebre di tutti i tempi, Franz Beckenbauer. È stato inoltre nominato  membro dell' 'International Swimming Hall of Fame'.

Nel corso della sua carriera sportiva, Fassnacht ha stabilito 49 record nazionali, 21 record europei e 2 record del mondo. Nel 1968, a soli 18 anni, ha ottenuto il suo primo record europeo nei 1500 metri stile libero e nel 1969 il nuovo record del mondo nei 400 metri stile libero, entrando inoltre nella storia del nuoto come il primo uomo a scendere sotto il muro dei 4 minuti nei 400 metri stile libero in vasca corta. Nel biennio antecedente i Giochi olimpici di Monaco del 1972, all'apice della sua carriera, Hans ha ottenuto il record del mondo nei 200 metri farfalla e ha stabilito 10 record europei.

Al termine della sua intensa carriera sportiva, ha completato gli studi universitari conseguendo nel 1974 la laurea in Marketing all'università della California – Long Beach State. Dopo la laurea entra in Adidas partecipando al lancio di Arena e poi al coordinamento delle attività di marketing di Adidas ai Giochi Olimpici di Los Angeles nel 1984. Terminata l'esperienza in Adidas  Fassnacht crea una società di consulenza nell'ambito dello sports marketing, gestendo numerosi progetti ed eventi.

Successivamente inizia a collaborare con Tyr, marchio sportivo americano, per lo sviluppo dei mercati internazionali, esperienza che culmina, nel 1992, con la nomina a vice-presidente del business internazionale di Tyr.

Negli ultimi 14 anni, Fassnacht ha sviluppato le vendite internazionali di Tyr, creando una rete di oltre 20 tra licenziatari e distributori, gestito tutte le attività legate a produzione, approvvigionamenti e più in generale allo sviluppo del business, dando un forte impulso alla crescita internazionale dell'azienda americana.

Fassnacht ha ora accettato la proposta di Arena di entrare a far parte del Top Management Team con il ruolo di General Manager dell'International Business, con l'obiettivo di contribuire attivamente alla crescita geografica nei mercati internazionali.

Cristiano Portas, A.D. del Gruppo Arena, afferma : "Sono certo che Hans saprà dare una significativa accelerazione allo sviluppo ed al consolidamento del nostro business internazionale ed al contempo potrà apportare un notevole contributo a livello umano e professionale a tutto il nostro team, grazie alla sua inesauribile passione, impegno, entusiasmo e dedizione".