Poltrone

Henric Andersson nuovo Sales and Marketing Director di Tele2 Italia

Il manager, che riporta direttamente all'a.d. Andrea Filippetti , si occuperà dello sviluppo delle attività di marketing tra cui il pricing, la customer retention, la comunicazione above/below the line e le attività di promotion, oltre ad avere la responsabilità dei canali di vendita.

Da gennaio 2006 Henric Andersson (nella foto) è il nuovo Sales and Marketing Director di Tele2 Italia, primo operatore alternativo per numero di clienti sul mercato italiano di telefonia fissa. In questa posizione, Henric Andersson, che riporta direttamente all'Amministratore Delegato Andrea Filippetti, si occuperà di attuare le strategie aziendali attraverso lo sviluppo delle attività di marketing tra cui il pricing, la customer retention, la comunicazione above/below the line e le attività di promotion oltre ad avere la responsabilità dei canali di vendita.

Svedese, 31 anni, Andersson consegue un Master in Business Administration presso l'Università di Economia di Stoccolma. Dopo gli studi inizia la sua carriera in Telia Sonera, l'operatore telefonico incumbent svedese, ricoprendo ruoli di crescente importanza. Successivamente lavora presso la SEB, uno dei maggiori gruppi finanziari svedesi. Nel febbraio 2001 Andersson entra in Tele2 AB e viene successivamente nominato Product Manager di Tele2 Repubblica Ceca, occupandosi del lancio dei servizi voce in questa area. Nel 2004, assume la carica di Marketing Director di Tele2 Ungheria con la responsabilità di gestire la start up della società, posizione che ha ricoperto fino all'attuale nomina.