Poltrone

In DLVBBDO arriva Veronica Ciceri, nuovo Direttore Creativo

La professionista torna nell'agenzia dove nel 2010 aveva effettuato uno stage, per poi fare esperienze in Auge, Havas Milan e AKQA.

DLVBBDO prosegue il percorso di rafforzamento della line up creativa con l’ingresso di Veronica Ciceri, nuovo Direttore Creativo su clienti chiave dell’agenzia, tra cui il Gruppo Fater.
Veronica si inserisce perfettamente nel concetto di leadership che sta portando avanti l’agenzia, basato non sullo status ma sugli obiettivi, sulla condivisione del sapere e sul benessere del gruppo.

Dopo una laurea in Marketing e Pubblicità, un anno di “soul searching” alla Central Saint Martin di Londra e un diploma in Art Direction all'Accademia di Comunicazione, Veronica è entrata nel mondo della pubblicità nel 2010 proprio con uno stage in DLVBBDO.
La sua carriera è poi proseguita in 1861United e in Auge, come Senior Art Director, dove ha vinto due volte i “Giovani Leoni" e altri premi nazionali e internazionali. Dopo due anni in Havas Milan, è entrata a far parte di AKQA come Associate Creative Director.

Dal 2018 insegna in IED Milano, sempre sorpresa di quanto si possa imparare dall’insegnamento. È una delle founder di She Says Milan, il network che promuove la gender equality nell’industry creativa.

Oggi ritorna dove tutto è iniziato, in un’agenzia che come lei è cambiata, ma che non ha smesso di credere nella creatività e nel valore delle idee.

La accolgono così i Direttori Creativi Esecutivi Serena Di Bruno e Daniele Dionisi: “Raramente ci è capitato di vedere in qualcuno una passione così genuina per questo lavoro. Veronica ha la capacità rara di aggiungere valore a tutti i progetti nei quali è coinvolta, perché è convinta, come noi, che il processo creativo sia alla base di tutti i passi avanti che la società può fare. Il suo ingresso ispirerà e darà solidità a tutto il reparto.”