
Poltrone
Italiaonline: Fabrizio Manzi nuovo Chief Legal Officer
Italiaonline è lieta di annunciare che Fabrizio Manzi si aggiunge alla sua squadra di management in qualità di Chief Legal Officer.
Nel primo trimestre 2017 hanno fatto il loro ingresso nella società guidata da Antonio Converti Andrea Chiapponi, nuovo CCO per i Large Account, e Ivan Ranza, nuovo CCO per il mercato delle PMI (leggi news).
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, Fabrizio Manzi proviene da UniCredit dove ha ricoperto il ruolo di First Vice President - Head of Corporate Transactions Legal Support.
In precedenza, Manzi ha svolto per molti anni la professione di avvocato presso la sede romana dello studio Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners per il quale ha seguito numerose operazioni di M&A e prestato assistenza a società quotate e non, italiane ed estere, nonché a diverse banche d'affari internazionali. È stato legal counsel in Merrill Lynch International a Londra e a Roma e in Cementir Holding S.p.A. .
“La consolidata esperienza in ambito legal&finance di Fabrizio Manzi, maturata in anni di studio legale e di pratica in-house, lo rendono una risorsa preziosa per Italiaonline. Fabrizio va ad aggiungersi a un pool di manager di assoluta eccellenza nel mondo digitale italiano. Sarà entusiasmante affrontare insieme le prossime sfide di mercato. A lui il nostro più caloroso benvenuto ha commentato Andrea Fascetti, Chief Human Resources Officer di Italiaonline.

