Poltrone

Jack Blanga assume il ruolo di Executive Creative Director di Epik Johannes. A breve altri nuovi ingressi

Già giurato a Cannes e nel comitato organizzatore IF!, il noto creativo è attualmente Consigliere dell’Art Directors Club Italiano e coordina il Master IED sui nuovi linguaggi della comunicazione pubblicitaria.

Jack Blanga assume il ruolo di Executive Creative Director di Epik Johannes.
Con una carriera ventennale tra comunicazione, consulenza e entertainment, Blanga ha esperienza in settori quali: Automotive, Banking, Energy, Fashion e Luxury, Food, FMCG, Hospitality, Radio e TV.
Vanta oltre 80 premi nazionali e internazionali tra cui Cannes, D&AD, New York Festivals, ADC*E.

Già giurato a Cannes e nel comitato organizzatore IF!, Blanga è attualmente Consigliere dell’Art Directors Club Italiano e coordina il Master IED sui nuovi linguaggi della comunicazione pubblicitaria.

“Epik Johannes mi ha convinto per il suo approccio unico, che unisce consulenza, creatività e tecnologia – dice Jack Blanga –. Dare forma a storytelling, ingaggio e crescita dei brand sono da sempre al centro del mio lavoro, che oggi posso mettere a fattor comune con le diverse persone e competenze dell’agenzia”.

Massimo Costa, Founder e CEO di Epik Johannes, aggiunge: “Siamo molto felici dell’arrivo di Jack, una delle più importanti figure della comunicazione oggi. Con lui aumenta il nostro taglio orientato alle idee e alla qualità, elementi imprescindibili per continuare a creare valore per le aziende italiane”.

All’arrivo di Jack Blanga e a quello recente di Mauro Castelvecchio come Chief digital Strategist (leggi news) e alla precedente nomina di Sergio Rodriguez a Creative Lead di EPIK e a quella di Marco Cremona a Creative Innovation Director di Johannes, seguiranno nuovi ingressi nella company,  che verranno comunicati nelle prossime settimane.

Ricordiamo che Epik, che a settembre 2023 aveva acquisito Johannes, ha chiuso l'anno con  4 milioni di euro di fatturato e punta a 5 milioni per il 2024 (guarda su ADVexpressTV la video intervista al Ceo Massimo Costa).