Poltrone

L'italiano Carmine Di Sibio nuovo global chairman e ceo di EY

Di Sibio, entrato nella company nel 1985, attualmente ricopre l'incarico di global managing partner-client service di EY, che ha assunto a partire dal 2014. In questa posizione, gestisce l'esecuzione della strategia del network Ey, che lo scorso anno ha raggiunto quasi 35 miliardi di dollari di ricavi.

Novità ai vertici di Ernst&Young (EY). Il player mondiale  della revisione e della consulenza chiama al vertice un manager italiano, Carmine Di
Sibio, che dal prossimo luglio sarà il nuovo global chairman e ceo della società internazionale.

Il manager prenderà il posto dell'attuale  Ceo Mark Weinberger.

Di Sibio, entrato nella company nel 1985, attualmente ricopre l'incarico di global managing partner-client service di EY, ruolo che ha assunto a partire dal 2014. In questa posizione, gestisce l'esecuzione della strategia del network Ey, che lo scorso anno ha raggiunto quasi 35 miliardi di dollari di ricavi e oggi opera con oltre 270mila persone in più di 150 paesi nel mondo.

Il manager di origini italiane "ha inoltre svolto un ruolo fondamentale nel processo d'innovazione di Ey, inclusa la gestione degli investimenti in nuove tecnologie per un importo totale di 1 miliardo di dollari", si legge in una nota della società.  

"Sono onorato di essere stato scelto per guidare questa grande organizzazione, di cui faccio parte da oltre 33 anni" ha commentato Di Sibio. "Il ruolo che svolgiamo nei mercati dei capitali e il lavoro di ognuna delle 270mila persone Ey contribuisce a creare un mondo del lavoro migliore e di questo sono molto orgoglioso. E' stata una grande opportunità lavorare con Mark Weinberger e con la leadership di EY allo sviluppo e all'esecuzione della nostra strategia Vision 2020 negli ultimi sei anni. Sono entusiasta di poter contare sul solido patrimonio professionale e umano che abbiamo in azienda".