Poltrone
Linda Yaccarino da NBCUniversal a nuovo Ceo di Twitter
Linda Yaccarino è stata scelta da Elon Musk come amministratore delegato di Twitter.
La manager ha dato le dimissioni da NBCUniversal, dov'era responsabile della pubblicità, per guidare la company digitale verso una nuova sfida. “Linda Yaccarino si concentrerà principalmente sulle operazioni commerciali, mentre io mi concentrerò sul product design e le nuove tecnologie“, ha twittato Musk.
Yaccarino, dopo aver lavorato per quasi 20 anni in Turner arrivando a ricoprire il ruolo di vice presidente esecutivo, nel 2011 è entrata in NBCUniversal , dapprima come presidente della divisione cable entertainment & digital advertising sales per poi assumere il ruolo di presidente della divisione global advertising & partnerships, posizione che ha ricoperto negli ultimi 2 anni e mezzo.
Come riporta la Cbs, nei suoi anni presso NBCUniversal Linda Yaccarino ha gestito in totale circa 2.000 persone che, dall’anno nel suo arrivo, hanno generato oltre 100 miliardi di dollari in vendite pubblicitarie.
A dicembre Musk aveva lanciato sulla piattaforma un sondaggio per chiedere agli utenti se fossero necessarie le sue dimissioni da amministratore delegato. Il 57,5% aveva votato a favore, contro il 42,5% che invece lo voleva ancora alla guida del social. Il patron del social aveva promesso di rispettare i risultati del sondaggio ma non aveva fornito dettagli sui tempi delle dimissioni e neppure sul nome del suo potenziale successore. Musk lo scorso giovedì aveva postato su Twitter che il nuovo AD sarebbe stato una donna e che sarebbe entrata in carica entro sei settimane.