Poltrone

Marco Claudio Palma Account Director in Bloom&Rosenthal

Nell'ambito del nuovo incarico, Palma, oltre al ruolo di Account Director della sede romana, affiancherà anche il Presidente di Bloom&Rosenthal, Andrea Ghiaroni, nello sviluppo del new business focalizzandosi, principalmente, nei settori della pubblica amministrazione e della politica.

Nuova responsabilità per Marco Claudio Palma (nella foto) in Bloom&Rosenthal. Da pochi giorni, infatti, Palma, 30 anni, oltre ad esserne senior partner, ha assunto la carica di Account Director della sede di Roma di Bloom&Rosenthal, tra le prime società italiane specializzate in Consulenza di Direzione in Government Relations, Public Affairs e Marketing Politico con sedi a Roma e a Bologna.

Nell'ambito del nuovo incarico, Palma, oltre al ruolo di Account Director della sede romana, affiancherà anche il Presidente di Bloom&Rosenthal, Andrea Ghiaroni , nello sviluppo del new business focalizzandosi, principalmente, nei settori della Pubblica Amministrazione e della Politica. Dopo una significativa esperienza nella redazione e gestione di progetti per il Fondo Sociale Europeo, ha iniziato la propria carriera nel mondo delle relazioni pubbliche occupandosi di comunicazione ambientale.

Da Dicembre 2003 ha ricoperto il ruolo di Senior Account nella practice "Public Affairs e Lobbying" nella sede romana di Eclettica Relazioni Pubbliche, offrendo, in particolare, consulenza nei public affairs, lobbying e relazioni con il Governo italiano per clienti dell'healthcare e del chimico/farmaceutico dell'agenzia. Da Marzo 2004 ad Aprile 2005, ha svolto il ruolo di Account Supervisor per la nuova practice romana "Public Affairs & Marketing Politico" di Eclettica Relazioni Pubbliche, seguendo campagne elettorali nazionali per diversi parlamentari e partiti. Ha anche avuto compiti di ufficio stampa e di assistente parlamentare. Nel Maggio 2005 è diventato socio e Senior Partner della nuova società Bloom&Rosenthal di Roma.

L'agenzia è controllata da Eclettica Relazioni Pubbliche di Bologna, gruppo specializzato nella Consulenza di Direzione in Strategie di Comunicazione di Impresa e di Relazioni Pubbliche che fa parte di Assorel, l'Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo aderente a Fita - Confindustria. Compito di Bloom&Rosenthal è quello di supportare e rappresentare (attraverso servizi di consulenza in government relations e in public affairs) le imprese e le organizzazioni (private e pubbliche) nel rapporto con le istituzioni governative e amministrative al fine di orientare il processo decisionale, politico e legislativo, ma anche quello di assistere nelle scelte strategiche della propria attività chi decide di dedicarsi alla politica o ad esperienze di amministrazione pubblica (Comuni, Province, Regioni, Camera dei Deputati, Senato, Europarlamento). Bloom&Rosenthal ha, così, al suo interno due functional practices: una è la practice "Government Relations & Public Affairs" e l'altra è, invece, la practice "Comunicazione Politica".