UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Poltrone

Marco Claudio Palma Account Director in Bloom&Rosenthal

Nell'ambito del nuovo incarico, Palma, oltre al ruolo di Account Director della sede romana, affiancherà anche il Presidente di Bloom&Rosenthal, Andrea Ghiaroni, nello sviluppo del new business focalizzandosi, principalmente, nei settori della pubblica amministrazione e della politica.

Nuova responsabilità per Marco Claudio Palma (nella foto) in Bloom&Rosenthal. Da pochi giorni, infatti, Palma, 30 anni, oltre ad esserne senior partner, ha assunto la carica di Account Director della sede di Roma di Bloom&Rosenthal, tra le prime società italiane specializzate in Consulenza di Direzione in Government Relations, Public Affairs e Marketing Politico con sedi a Roma e a Bologna.

Nell'ambito del nuovo incarico, Palma, oltre al ruolo di Account Director della sede romana, affiancherà anche il Presidente di Bloom&Rosenthal, Andrea Ghiaroni , nello sviluppo del new business focalizzandosi, principalmente, nei settori della Pubblica Amministrazione e della Politica. Dopo una significativa esperienza nella redazione e gestione di progetti per il Fondo Sociale Europeo, ha iniziato la propria carriera nel mondo delle relazioni pubbliche occupandosi di comunicazione ambientale.

Da Dicembre 2003 ha ricoperto il ruolo di Senior Account nella practice "Public Affairs e Lobbying" nella sede romana di Eclettica Relazioni Pubbliche, offrendo, in particolare, consulenza nei public affairs, lobbying e relazioni con il Governo italiano per clienti dell'healthcare e del chimico/farmaceutico dell'agenzia. Da Marzo 2004 ad Aprile 2005, ha svolto il ruolo di Account Supervisor per la nuova practice romana "Public Affairs & Marketing Politico" di Eclettica Relazioni Pubbliche, seguendo campagne elettorali nazionali per diversi parlamentari e partiti. Ha anche avuto compiti di ufficio stampa e di assistente parlamentare. Nel Maggio 2005 è diventato socio e Senior Partner della nuova società Bloom&Rosenthal di Roma.

L'agenzia è controllata da Eclettica Relazioni Pubbliche di Bologna, gruppo specializzato nella Consulenza di Direzione in Strategie di Comunicazione di Impresa e di Relazioni Pubbliche che fa parte di Assorel, l'Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo aderente a Fita - Confindustria. Compito di Bloom&Rosenthal è quello di supportare e rappresentare (attraverso servizi di consulenza in government relations e in public affairs) le imprese e le organizzazioni (private e pubbliche) nel rapporto con le istituzioni governative e amministrative al fine di orientare il processo decisionale, politico e legislativo, ma anche quello di assistere nelle scelte strategiche della propria attività chi decide di dedicarsi alla politica o ad esperienze di amministrazione pubblica (Comuni, Province, Regioni, Camera dei Deputati, Senato, Europarlamento). Bloom&Rosenthal ha, così, al suo interno due functional practices: una è la practice "Government Relations & Public Affairs" e l'altra è, invece, la practice "Comunicazione Politica".