Poltrone

Maria Carrelli nuova Senior Director per il Product Marketing di Selligent Marketing Cloud

Carrelli, ex dirigente di Microsoft e Criteo, sarà responsabile della strategia relativa a messaggi e go-to-market del prodotto globale Selligent in linea con la crescita aziendale.

Selligent Marketing Cloud, la piattaforma di marketing automation che permette ai brand B2C di intrattenere relazioni sofisticate con i consumatori attraverso differenti canali di comunicazione, ha annunciato la nomina di Maria Carrelli in qualità di Senior Director per il Product Marketing.

Carrelli sarà responsabile della strategia relativa a messaggi e go-to-market del prodotto globale Selligent in linea con la crescita aziendale.

La nomina segna la continua espansione di Selligent Marketing Cloud, che conta attualmente 400 dipendenti e dieci uffici in tutto il mondo. La società ha registrato una crescita trimestrale costante, aggiudicandosi numerosi clienti in diversi settori come il
retail, la moda, il turismo, l’automotive, l’editoria e i servizi finanziari, e stringendo un accordo market-first con il player dell'engagement del cliente e del software analitico Calabrio, colmando così il gap tra l'assistenza al cliente e le interazioni con il digital  marketing al fine di migliorare l'esperienza complessiva del cliente.

“La ricchissima esperienza di Maria nel product marketing ne fa un'ottima aggiunta al
team,” ha dichiarato Nick Worth, CMO di Selligent Marketing Cloud. “La sua
comprovata esperienza nel costruire una forte connessione bidirezionale tra un team di
sviluppo del prodotto e i brand marketer sarà cruciale nell'educare il mercato sulle
caratteristiche della nostra piattaforma e nel fornire al nostro team di prodotto un
feedback critico del mercato, per guidare l'evoluzione della nostra piattaforma di
marketing automation B2C.”

Professionista affermata nel campo del marketing, Maria  Carrelli arriva a Selligent da Emarsys, dove ricopriva il ruolo di Direttore Marketing del prodotto globale. In passato,  aveva ricoperto varie cariche in società leader della tecnologia, incluse Criteo e
Microsoft. In Criteo Carrelli si occupava della supervisione e gestione della formazione di manager del global marketing per soluzioni SaaS, a sostegno di team polifunzionali che comprendevano funzioni di strategia dei clienti, vendite, marketing e prodotto.

In  Microsoft ha svolto tra gli altri il ruolo di “Evangelista della ricerca” e mansioni di product marketing per il Bing Global Product della società, promuovendo notorietà ed engagement del consumatore della marca.

“Sono molto entusiasta di entrar a far parte di Selligent Marketing Cloud in una fase
così decisiva della crescita della società” , ha dichiarato Maria Carrelli. “La mia carriera
è stata finora all'insegna del business d’avanguardia e dell'innovazione: apprezzo
tantissimo l'opportunità che Selligent mi ha offerto e contribuirò a portare le idee
avvincenti del gruppo nel mercato supportando l’azienda nella crescita”.