Poltrone

Mario Attalla nuovo amministratore delegato Grey

Il prossimo ingresso di Mario Attalla, nel management team di Grey è stato annunciato da Silvio Saffirio, chairman del Grey Global Group Italia. Del management team è entrata da poco a far parte anche Matilde Artusi (ex direttore finanziario di Millward Brown) con il ruolo di chief financial officer.

Silvio Saffirio, chairman del Grey Global Group Italia, annuncia il prossimo ingresso nel management team di Grey di Mario Attalla nel ruolo di amministratore delegato. La notizia, come già pubblicato da Advexpress, era trapelata da alcuni rumors di settore. (vedi notizia correlata)

Mario Attalla vanta un curriculum ricco di esperienze di rilievo che spaziano dall'advertising (Mc Cann, Tbwa, Conquest e Arnold Worldwide) al direct marketing (Mc Cann Direct) alle ricerche di mercato (Millward Brown, della quale è stato per 4 anni amministratore delegato).

Mario Attalla ha dichiarato: "Sono sempre stato molto attratto da Grey, per la solida conoscenza del mercato che la contraddistingue e per la cultura professionale non limitata all' advertising che vi si respira. La mia sfida sarà, senza nulla perdere del suo rassicurante ed inimitabile patrimonio di conoscenze e di saggezza, di riuscire a trasformarla in un tempo breve in un'agenzia di avanguardia e di sperimentazione".

Silvio Saffirio dal canto suo: "Di Mario Attalla apprezzo le doti e l'esperienza, ma soprattutto il raro mix di coraggio e prudenza. Sento che sarà un buon capo e mi considero molto fortunato per essere riuscito a convincerlo ad assumere il suo prossimo ruolo. Considero alla stessa stregua l'arrivo di Matilde Artusi con la quale Mario ha da anni un eccellente rapporto di conoscenza e collaborazione. Mario Attalla e Matilde Artusi sono due valenti professionisti, ricchi di esperienze e dotati di grande energia. Sono certo che le loro doti li faranno presto riconoscere come uno dei migliori team dell'advertising italiano".

Del management team di Grey è entrata infatti a far parte di recente anche Matilde Artusi (ex direttore finanziario di Millward Brown) con il ruolo di chief financial officer.