Poltrone

Matteo Prencipe è il Nuovo Content Director di Imille

Con questo nuovo ingresso, il team dell'agenzia raggiunge le 100 risorse, suddivise nelle sedi italiane di Milano, Roma e Trento, e in quelle estere di Santiago del Cile, Madrid e San Paolo del Brasile.

Cresce ancora Imille, agenzia di comunicazione e design indipendente, che fa salire a bordo del team
Matteo Prencipe, con il ruolo di Content Director.

Matteo, 42 anni, ha maturato negli anni una solida esperienza nel social networking, nel digital marketing e nel campo della comunicazione integrata, sviluppando le sue competenze nella creazione dei contenuti in
diversi ambiti, dalla finanza all'automotive, dalle telecomunicazioni all'energia. A queste skill si affiancano conoscenze trasversali, che ne completano il profilo, come quelle di gestione di gruppi di lavoro
complessi e di organizzazione aziendale, inclusi gli aspetti amministrativi.

Negli ultimi due anni ha lavorato come Social Media Director per TBWA\WorldWide, coordinando gruppi di lavoro per la gestione dei profili social di brand dei settori finance, automotive e energy, con ulteriori mansioni di project management e gestione dei budget media, sia per campagne di comunicazione integrata che a performance. In
precedenza ha ricoperto lo stesso ruolo per Havas Worldwide, gestendo le redazioni social per TIM e tutti i suoi brand.

Nel curriculum vitae di Matteo Prencipe figurano anche il lavoro come tutor di Ninja Academy in social media marketing e una serie di esperienze come co-fondatore e redattore di diversi progetti editoriali
online o come speaker radiofonico, oltre all'attività di social influencer e content creator per diversi brand come Nexive, Intel, TIM, Mediaset, Rai, Warner Bros, Marvel, Sony, Nintendo, Coop.

“Sono felice di entrare nella grande famiglia di Imille e di prendere parte alla sfida che oggi inevitabilmente impegna chiunque faccia della comunicazione il proprio mestiere e la propria passione: quella dei contenuti - afferma Matteo Prencipe - La tecnologia e il digitale riducono sempre di più il confine tra advertising e intrattenimento. Ed è su questa linea di confine che, secondo me, è necessario trovarsi, pronti, insieme ai clienti per affrontare un viaggio che è fatto anche evoluzione velocissima e per questo imprevedibile. Metterò a disposizione del gruppo di lavoro di Imille quanto imparato in anni di campagne integrate realizzate per grandi brand in diversi settori”

Con questo nuovo ingresso, il team di Imille raggiunge le 100 risorse, suddivise nelle sedi italiane di Milano, Roma e Trento, e in quelle estere di Santiago del Cile, Madrid e San Paolo del Brasile.

"Prencipe va a ricoprire un ruolo strategicamente molto importante, andrà a gestire un team di 13 persone suddiviso fra le sedi Roma e Milano: al di là della sua esperienza, ciò che ci ha colpito è la sua versatilità nella creazione di contenuti in settori molto diversificati e chiave per il business dell'agenzia" dichiara  Paolo Pascolo, CEO di Imille.