Poltrone

Maurizio Toletti nuovo country manager Italia di ViewSonic Europe

Nel corso delle sue precedenti esperienze lavorative Toletti ha sviluppato una notevole esperienza nell'area commerciale e marketing che l'hanno portato nel 2003 a fondare una società di intermediazione nel mercato IT e audio-video operante a livello nazionale.

ViewSonic Europe, società che opera nelle visual technologies, ha annunciato la nomina a nuovo country manager per l'Italia di Maurizio Toletti (nella foto), cui sarà affidato il compito di sviluppare strategie commerciali ad hoc volte ad accrescere la quota di mercato detenuta da ViewSonic in Italia, posizionare l'azienda quale fornitore di riferimento nel mercato sfruttando la qualità dei prodotti offerti dall'azienda, promuovere programmi per il canale di vendita indiretta della società ed ampliarla fidelizzando l'attuale rete di partner.

Sarà inoltre responsabilità di Toletti, che riporterà direttamente a Juan Lòpez-Orozco, sales manager southern europe di ViewSonic, creare un team dedicato alla gestione dei rapporti con i distributori e rivenditori della società oltre che con il comparto retail, sviluppando e attuando politiche di vendita strutturate e mirate a potenziare il canale commerciale italiano.

Nel corso delle sue precedenti esperienze lavorative Toletti ha sviluppato una notevole esperienza nell'area commerciale e marketing che l'hanno portato nel 2003 a fondare la una società di intermediazione nel mercato IT e audio-video operante a livello nazionale. Dal 1987 al 2002, Toletti ha ricoperto ruoli crescenti nell'area commerciale di Epson Italia con la responsabilità dell'implementazione e gestione del canale indiretto definendo e sviluppando le politiche commerciali relative ai canali di competenza in sinergia con le strategie di marketing e comunicazione aziendali. Dal 1985 al 1987, Toletti ha lavorato in qualità di tecnico commerciale presso la società Facit Data Products.