Poltrone

Mediafriends e Fondazione Cassa dei Risparmi insieme per “ComHousing”: il progetto di soccorso ai profughi ucraini e alle donne in difficoltà

Le due associazioni consolidano la collaborazione per il sesto anno promuovendo l’iniziativa rivolta a donne in difficoltà e ai loro bambini in fuga dalla guerra per aiutarli a costruire una vita migliore. Tra gli obiettivi in programma: migliorare e valorizzare il servizio di comunità e di accoglienza mamma-bambino, trovare nuovi modelli educativi pedagogici.

Si conferma la preziosa collaborazione tra la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Mediafriends, l’Associazione Onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa, nel segno di arte e solidarietà. Un sodalizio consolidato, che ha consentito di finanziare in 6 anni, attraverso la vendita dei biglietti di ingresso ad alcune importanti mostre, 15 progetti dislocati sul territorio nazionale, compresa la città di Forlì, e in aree e realtà complesse del terzo mondo.

Quest’anno Mediafriends promuove l’attesa mostra “Maddalena. Il mistero e l’immagine”, allestita dal 27 marzo al 10 luglio nelle sale dei Musei San Domenico di Forlì per sostenere il progetto “ComHousing” di Fondazione Arché.

Il progetto rivolto a donne in difficoltà e ai loro bambini, comprende anche il soccorso ai profughi ucraini che scappano dalla guerra, per aiutarli a costruire una vita migliore. Un percorso che inizia proprio con l’accoglienza in luoghi protetti dove aprire il dialogo e ritrovare la fiducia nel futuro. 

Tra gli obiettivi del progetto “ComHousing”:

  • migliorare e valorizzare il servizio di comunità e di accoglienza mamma-bambino;
  • trovare nuovi modelli educativi pedagogici grazie al lavoro in rete con la Cooperativa Sociale Paolo Babini di Forlì.

Attraverso la vendita dei biglietti della mostra “Maddalena. Il mistero e l’immagine” e alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì verrà sostenuto un progetto di grande valore sociale e di urgenza umanitaria.