Poltrone

Michele Arlotta da Discovery Media a nuovo Head of Sales di Fandango Club

Il manager, con esperienze anche in Urban Vision e De Agostini arriva nella società meneghina specializzata in branded entertainment con obiettivi di crescita per le tante aree di business dell'azienda, sia in ambito fisico, che digitale (con un marcato focus sul placement e sul branded content digital).

Prosegue con basi sempre più solide il nuovo corso di Fandango Club, società milanese guidata da Marco Moretti e Michele Budelli, che all’interno del proprio cammino strategico di crescita dà il benvenuto a Michele Arlotta, nuovo Head of Sales del Gruppo.

Dopo un triennio come Ad Sales Innovative Brand Solutions Senior Director in Discovery Media ed esperienze antecedenti in realtà del calibro di Urban Vision e De Agostini, il manager arriva nella società specializzata in branded entertainment con il compito di incrementarne ulteriormente il business, facendo conoscere sempre di più al mercato le principali aree presidiate dal Gruppo, che vanta grandi competenze su mondi e target in ambito gaming, kids&family, health&beauty e food.

“Dopo anni di esperienza in aziende di grandi dimensioni e multinazionali, ringrazio Marco e Michele per avermi dato la possibilità di intraprendere questa nuova sfida, che ho accettato con grande entusiasmo. Credo da sempre nell’importanza del contenuto per comunicare in modo efficace, anche a livello commerciale, e credo in chi come Fandango Club ha dimostrato di saperlo costruire e distribuire attraverso eventi e attività sul territorio e, da qualche tempo, su piattaforme digital e social (vera nuova sfida della company) grazie e ad una spiccata capacità creativa, velocità e accuratezza nel processo di delivery che gli vengono riconosciute”. dichiara Michele Arlotta, Head of Sales di Fandango Club. “La caratteristica della società di saper evolvere continuamente è stata per me elemento chiave nella decisione di accettare l’incarico, perché sposa la mia filosofia di cambiare ed adattarsi alle nuove richieste del mercato e sviluppare quindi opportunità di business inedite”.

L’arrivo del manager segna inoltre un rinnovato approccio e strategia del dipartimento Sales, che, da un lato, dovrà capitalizzare i contenuti delle unit relativi ai format proprietari del Gruppo (con un marcato focus sul placement e sul branded content digitale) e, dall’altro, sarà impegnato in attività di comunicazione on demand ad hoc, continuando ad affiancare i partner acquisiti e potenziali sulle diverse piattaforme, anche tramite nuove modalità ibride.

“Tra le mie priorità come nuovo Head of Sales” prosegue Arlotta “vi è certamente quella di aumentare il potenziale bacino di clienti per i prodotti digital, area di business nuova per la company, ma nella quale abbiamo già sviluppato competenze e professionalità per giocare, anche in questo settore, un ruolo da protagonisti”.

“Michele si unisce a un team fortemente motivato e desideroso di raccogliere i frutti degli immensi sacrifici fatti nel corso del 2020 e del 2021.” Conclude Michele Budelli, AD di Fandango Club. “La nostra forza è sempre stata il gruppo di persone straordinarie che ha fatto del Campus Fandango Club un polo di eccellenza di cui sono molto orgoglioso. Michele interpreta perfettamente il nostro stile e sono sicuro che la sua comprovata capacità professionale, unita ad una spiccata umanità, darà un grande contributo alla squadra verso il successo che ci viene riconosciuto”.