Poltrone

Monzeglio e Provana nominati vice direttori generali di Banca per la Casa

  

Lo scorso 9 febbraio il Consiglio di Amministrazione di Banca per la Casa, la banca specializzata nei mutui casa del Gruppo UniCredit, ha nominato due Vice Direttore Generali: Patrizia Monzeglio e Marco Provana.

Il rafforzamento del ruolo di UBCasa nel business dei mutui casa in Italia e le previsioni di sviluppo della banca stessa hanno portato la necessità di riorganizzare la struttura di governo con la creazione di due punti di sintesi che coadiuveranno l'Amministratore Delegato, Pasquale Giamboi, nel coordinamento della gestione aziendale. Monzeglio e Provana vantano una lunga e importante carriera all'interno del Gruppo UniCredit.

Patrizia Monzeglio, ricopre dagli inizi del 2005 la carica di Direttore Marketing di Banca per la Casa, con la responsabilità della definizione e attuazione delle strategie di marketing della Banca, guidando una squadra di specialisti che si occupa di innovazione di prodotti e servizi nel settore dei mutui e della comunicazione esterna della banca. Nella più che ventennale esperienza all'interno del Gruppo UniCredit ha assunto incarichi di responsabilità in aree diverse nell'ambito del settore Retail: dapprima nel settore commerciale e successivamente nell'area gestione risorse.

Marco Provana, entra nel Gruppo UniCredit nel 1990 maturando la propria esperienza in diversi settori di attività della banca. Dal 2000 entra a far parte del nucleo degli 8 fondatori della nuova iniziativa imprenditoriale di UniCredit che, con l'obiettivo di diventare leader nel mercato dei mutui, da avvio al progetto della banca specializzata nei mutui. Dal 2004 diventa Responsabile della Pianificazione Strategica dopo aver avuto la responsabilità anche dell'area Personale e Legale.