
Poltrone
Nicola Sinisi lascia Radio Rai e approda alla direzione generale come assistente di Campo Dall’Orto sui temi della radio
Nicola Sinisi ha lasciato incarico di direttore di Radio Rai che ricopriva dal marzo del 2014. L'ex assessore alla Cultura del Comune di Bologna è in Rai dal 2009.
La decisione è stata presa qualche giorno prima di Natale dal direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, che ha postato Sinisi alla direzione generale come suo assistente sui temi della radio.
Tra i compiti del manager, si legge su Corriere.it, quello di studiare l’andamento delle radio italiane, europee e internazionali. Sinisi resta anche presidente di Ter (Tavoli Editori Rai).
Come riporta Primaonline, attualmente il ruolo di capo della Radiofonia Rai è stato affidato ad interim al vicedirettore Roberto Sergio, già presidente della Sipra. Sergio insieme al direttore artistico Carlo Conti ha presentato il nuovo piano editoriale e organizzativo della Radio che è stato approvato dal Cda prima di Natale e che verrà applicato nel 2017.