Poltrone

Nuove nomine ai periodici San Paolo

Don Antonio Tarzia e Giuseppe Altamore sono i nuovi direttori rispettivamente di Jesus, mensile di attualità e cultura religiosa, e di Club 3, mensile dedicato a un pubblico over 50.

Nell'ambito dell'attuale riorganizzazione del gruppo editoriale San Paolo in vista del rilancio delle testate paoline, la Direzione Generale dei Periodici San Paolo ha nominato Don Antonio Tarzia e Giuseppe Altamore rispettivamente direttore di Jesus, mensile di attualità e cultura religiosa, e direttore di Club3, mensile dedicato a un pubblico over 50.

 Don Tarzia firmerà il mensile dal numero di giugno; Altamore, che mantiene l'incarico di responsabile de 'Dalla parte dei lettori' di Famiglia Cristiana, firmerà Club 3 col numero di maggio.

Don Antonio Tarzia è entrato nella Società San Paolo nell'autunno del 1953. Nel 1979 ha già assunto la direzione del mensile Jesus, che ha contribuito a fondare in quell'anno, tenendone la guida fino al maggio 1984, quando è stato nominato Direttore generale delle Edizioni San Paolo.

Don Tarzia è autore di numerosi libri per ragazzi, tra cui la collana di favole 'G Baby': 60 volumetti, adattamenti o inediti per i bambini, pubblicati in parte anche da Jaca Book. Dal 1° gennaio 2000 è direttore responsabile del Giornalino

Giuseppe Altamore ha iniziato la sua attività giornalistica al quotidiano L'Ora nel 1975. Come vicecaporedattore di 'Famiglia Cristiana' si è occupato prevalentemente di economia, di consumi e di sicurezza alimentare, con diverse inchieste dedicate al business dell'acqua.

È autore di alcuni libri e, oltre al lavoro giornalistico, ha svolto un'intensa attività pubblica con numerose conferenze sul tema dell'acqua e della qualità dell'informazione, presso istituzioni pubbliche e private.