Poltrone

Osborne Clark annuncia la nomina di Nunzia Melaccio come Financial Regulatory Advisor e il nuovo ingresso di Andrea Pinto come Head of Financial Services

Il nuovo arrivo, in qualità di partner, guiderà il dipartimento di regolamentazione finanziaria dello studio legale, rafforzando così l'offerta dei propri servizi secondo un approccio sinergico.

Osborne Clarke annuncia l'ingresso di Nunzia Melaccio(vedi foto), Financial Regulatory Advisor che, in qualità di partner, guiderà il dipartimento di regolamentazione finanziaria.

Dottore commercialista e revisore legale, Nunzia è specializzata in fund formation, gestione collettiva del risparmio, servizi di investimento e operatività degli intermediari finanziari e bancari su base locale e transfrontaliera, oltre che nell'ambito degli sviluppi legali e regolamentari rilevanti per le piattaforme di lending e per i settori dei pagamenti e delle criptovalute.

Proviene dallo studio Alpeggiani e in precedenza è stata managing partner di una boutique specializzata in consulenza regolamentare a favore di intermediari finanziari. Ricopre inoltre cariche di amministratore indipendente o sindaco in primarie istituzioni bancarie e finanziarie, anche quotate. Nunzia porta con sé il suo team composto da Luca Paesetti, lawyer, e Alma Migliorini, trainee.

Andrea Pinto, nominato Head of Financial Services di Osborne Clarke in Italia, commenta: "Con l'arrivo di Nunzia il dipartimento rafforza l'offerta dei propri servizi secondo un approccio sinergico che consente allo Studio di offrire ai clienti, attraverso i diversi dipartimenti di finanza, un'assistenza full service in materia finanziaria".