
Poltrone
Paola Baldacci Corporate Communication Manager del Gruppo Bluvacanze
Nel nuovo ruolo, coordinerà le attività di stampa & comunicazione riferite a tutte le business units del gruppo: Retail, Corporate Travel, Mice e Tour Operating
Giornalista, 53 anni e specialista di travel industry, Paola proviene da una lunga esperienza in testate focalizzate sull’economia dei viaggi e in eventi B2B nei quali ha curato le sessioni convegnistiche e di formazione agli operatori. Nella sua più recente carriera professionale si è occupata di business travel e automotive, nonché di mobilità aziendale.
Il suo percorso l’ha vista specializzarsi nella stampa Travel per i primari organi di informazione “trade” come Master Viaggi, Turismo & Attualità, TTG Italia e Guida Viaggi per arrivare alla direzione di Mission – La Rivista dei Viaggi d’Affari e di MissionFleet – La Rivista dell’Auto Aziendale nonché di Missionline.it. Si è occupata dello sviluppo di dibattiti e convegni per eventi dei settori turismo e digital media come NoFrills – Travel & Technology Event, BIT – Borsa Internazionale del Turismo e BTO – Buy Tourism Online. Per l’associazione di imprese Visit USA Italy ha contribuito alle attività social media e di education con le agenzie di viaggi specialiste della destinazione.
All’interno del Corporate Marketing Department coordinerà le attività di stampa & comunicazione riferite a tutte le business units del gruppo: Retail, Corporate Travel, Mice e Tour Operating.
«Paola è una professionista con una rara competenza del nostro settore e della sua complessità – ha dichiarato il CEO del gruppo, Domenico Pellegrino –. Sono certo, perciò, che saprà affrontare con successo le sfide connesse alle nostre articolazioni di business, al programma di ibridazione online offline, al nostro processo di internazionalizzazione, sia nella relazione B2B-B2C che nella comunicazione interna».
«Occuparmi di comunicazione e relazioni con la stampa in azienda completa un personale percorso professionale che da sempre è B2B: l’occasione di portare avanti il ruolo di giornalista in seno ad un gruppo nel clou della trasformazione dei processi produttivi è quanto di più stimolante per un professionista che crede nel valore di una informazione corretta e puntuale», osserva Paola Baldacci.