Poltrone
Paul Bacon nuovo CEO di Cushman & Wakefield per la regione EMEA
A partire dal 1° gennaio 2007, Paul Bacon (nella foto) è il nuovo CEO di Cushman & Wakefield per la regione EMEA. Paul Bacon, in precedenza Deputy Senior Partner di C&W per la regione EMEA, succede a John Travers, che ha guidato la società nella regione per sette anni. Paul Bacon dirigerà tutte le attività della società nell'area EMEA che opera in 33 nazioni e che occupa 1.700 dipendenti.
Paul sarà uno dei tre CEO regionali che riportano direttamente al Chief Operating Officer di Cushman & Wakefield, John C. Santora. Gli altri due CEO regionali sono Tony Marano per le Americhe e Michael Thompson per l'Asia.
Entrato in Cushman & Wakefield nel 1984, Paul Bacon ha iniziato la propria carriera a Londra, specializzandosi nel settore industriale e degli uffici. Nel 1990 si è trasferito a Milano, dove ha aperto la sede italiana della società che conta un totale di 120 dipendenti divisi tra gli uffici di Milano, Roma e Bologna. Durante la sua carriera ha guidato l'espansione delle attività della società in Europa centrale ed orientale, così come l'ingresso della società nel mercato russo nel 2004. Paul Bacon è un membro dell'International Board of Management di Cushman & Wakefield. È presidente del consiglio di amministrazione per la Repubblica Ceca, l'Ungheria, la Polonia, la Russia e l'Italia. È inoltre specializzato nei Capital Market e, in qualità di principale partner europeo del Global Capital Markets Group di Cushman & Wakefield, ha guidato la crescita del Capital Market team paneuropeo, che ha raggiunto rapidamente i 250 addetti, e che nell'anno passato ha concluso deal per più di 14,5 miliardi di euro.
"Paul Bacon è stato in prima linea nell'espansione di C&W in un'area nella quale continuiamo a riscontrare nuove opportunità di rapida crescita - ha affermato Bruce E. Mosler, President & Chief Executive Officer di Cushman & Wakefield -. Inoltre Paul ha contribuito a rendere di successo la nostra presenza nei Capital Markets in Europa, e continuerà ad essere una figura chiave per il nostro sviluppo, dal momento che continueremo ad integrare la nostra piattaforma globale".
Nel mese di febbraio, la società ha comunicato un fatturato record per l'area EMEA nel 2005 pari a 164 milioni di sterline (con una crescita del 28% rispetto al 2004), con un incremento del profitto del 61%. Il giro di affari di EMEA in Cushman & Wakefield costituisce il 23% delle entrate globali dell'azienda, che hanno registrato una crescita del 21% fino ad arrivare a 1,2 miliardi di dollari nel 2005 (1 miliardo di dollari nel 2004). Tutti i 23 uffici europei di Cushman & Wakefield, che fanno parte di un'unica partnership, hanno chiuso il 2005 con un bilancio in attivo. Il fatturato 2006 sarà annunciato tra fine gennaio e inizio febbraio.