
Poltrone
Sven Huberts in LePub come Global President per guidare il nuovo capitolo di crescita dell'agenzia. Una sigla connessa in cui dati, cultura, tecnologia e IA operano come un unico sistema per generare crescita sostenibile per i clienti
LePub ha annunciato oggi la nomina di Sven Huberts (a sinistra nella foto) a Global President.
Dopo cinque anni di rapida crescita, LePub accelera il proprio percorso di espansione con l’ingresso di Huberts. Fondata ad Amsterdam nel 2020, il creative network opera oggi con 10 hub in nove mercati, dopo le aperture di Londra, New York e Bogotá avvenute lo scorso anno. Huberts guiderà lo sviluppo del motore creativo connesso di LePub, integrando dati, cultura e tecnologia per generare un impatto misurabile sul business dei brand.
Con oltre vent’anni di esperienza nella trasformazione dei brand e delle esperienze, si legge nella nota stampa, Huberts è un leader globale dell’innovazione, riconosciuto per la capacità di definire la direzione strategica e guidare la crescita su larga scala. Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile della strategia globale di go-to-market, delle operations e dell’espansione del network. La sua nomina rappresenta un passo fondamentale nell’evoluzione di LePub, rafforzandone la leadership e sostenendo l’implementazione di un modello operativo sempre più avanzato.
Sotto la guida di Huberts, LePub evolve verso un’agenzia creativa connessa, in cui dati, cultura, tecnologia e intelligenza artificiale operano come un unico sistema per generare crescita sostenibile per i clienti. Basata su piattaforme proprietarie come il Data & Culture Lab di LePub e potenziata dalle capacità data e agentiche di Publicis Groupe, leader di settore, l’agenzia sta progettando un modello intelligente in cui i dati alimentano la creatività e la creatività alimenta la cultura.
“Sven è un leader orientato al futuro, con grandi ambizioni per i nostri clienti e il nostro business. È la risorsa ideale per consolidare lo slancio di LePub e guidare l’agenzia nel suo prossimo capitolo, fondato su creatività, alimentato da data e potenziato da un nuovo livello di connessione e integrazione” commenta Demet Ikiler, CEO EMEA, Publicis Groupe.
“LePub crede nel valore delle idee capaci di conquistare uno spazio rilevante nella vita dei consumatori. In uno scenario in cui cultura e tecnologia evolvono ad una velocità senza precedenti, è indispensabile puntare su una leadership capace di governare la complessità. Con l’ingresso di Sven, rafforziamo il nostro posizionamento come network creativo intelligence-driven. La sua nomina mira ad imprimere ancora più forza alla nostra traiettoria di crescita, consolidando una proposition distintiva che integra cultura e intelligence come leve strategiche in ogni esperienza” afferma Bruno Bertelli, CEO e CCO, LePub Worldwide.
“La creatività resta il principale motore di differenziazione e crescita sostenibile. Ciò che sta cambiando è il modo in cui produce impatto, come si amplifica su scala globale e come evolve attraverso l’apprendimento. In LePub stiamo definendo un nuovo modello in cui cultura e innovazione si alimentano a vicenda, costruendo esperienze trasformative in grado definire nuovi standard di eccellenza per il mercato” aggiunge Sven Huberts, Global President Le Pub.
Huberts arriva da Dentsu, dove ha ricoperto più recentemente i ruoli di President of Global Innovation & Experience e President of Dentsu Lab. In precedenza è stato EMEA President, Experience di Dentsu Creative, guidando la crescita e i progetti experience-led nella regione. Prima ancora ha ricoperto posizioni di leadership senior in Isobar ed è stato co-fondatore dell’agenzia mobile Marvellous.
La nomina arriva dopo un periodo di forte slancio strategico per LePub e segna l’inizio di una nuova fase, focalizzata sulla costruzione di una creative company capace di definire il futuro: un modello che unisce insight guidati dall’intelligenza umana, dati, tecnologia e creatività, collaborando con i brand per generare valore duraturo e successo di business sostenibile nel tempo.

