Poltrone

Pierfilippo Roggero presidente Fujitsu Siemens Computers Italia

Nella nuova posizione Pierfilippo Roggero sarà impegnato a definire le strategie generali e di business di Fujitsu Siemens Computers Italia, con l’obiettivo di consolidarne ulteriormente il posizionamento e supportarne la crescita.

Pierfilippo Roggero, a.d. di Fujitsu Siemens Computers Italia dal 2000, è stato nominato il 30 gennaio anche Presidente della società.

Nella nuova posizione Pierfilippo Roggero sarà impegnato a definire le strategie generali e di business di Fujitsu Siemens Computers Italia, con l'obiettivo di consolidarne ulteriormente il posizionamento e supportarne la crescita, nel quadro di una maggiore integrazione con le altre filiali europee e i vertici internazionali della società. La nomina arriva all'indomani dell'incarico a Presidente di Fujitsu Siemens Computers ITPS, società di servizi nata nell'aprile del 2006 dall'acquisizione della struttura Servizi di Siemens Informatica, che permette a Fujitsu Siemens Computers di offrire una gamma completa di servizi per l'infrastruttura IT e per le soluzioni mobili, le due aree di maggiore crescita della società.

"Sono molto lieto della nuova nomina a Presidente di Fujitsu Siemens Computers Italia, carica per la prima volta attribuita a un italiano. Questo rappresenta un riconoscimento forte da parte della nostra 'Casa Madre' dell'elevato potenziale che riveste oggi il mercato nazionale e del ruolo strategico che assume, quindi, la nostra filiale a livello europeo", ha commentato Pierfilippo Roggero.

Pierfilippo Roggero, già Amministratore Delegato di Fujitsu Siemens Computers Italia e Presidente della neonata Fujitsu Siemens Computers ITPS, ricopre anche la carica di Consigliere indipendente di Exprivia, società quotata alla Borsa Italiana specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie software innovative e nella prestazione di servizi IT. Inoltre, dopo essere stato Presidente di Assinform dal 2004 al 2006, Roggero è oggi Vice Presidente Vicario di AITech-Assinform, associazione nazionale delle principali Aziende di Information Technology operanti sul mercato italiano, aderente a Confindustria. Il 30 gennaio nel Consiglio di Amministrazione di Fujitsu Siemens Computers è stato anche ratificato l'ingresso di Luca Guidotti e Luca Fumagalli, rispettivamente Direttore dei Sistemi Informativi e Direttore Finanziario di Fujitsu Siemens Computers.