Poltrone

Piero Pracchi è il nuovo group chief marketing officer di Elica

Il manager gestirà tutte le attività di product, trade e brand marketing per il brand nel mondo e avrà il compito di sviluppare e coordinare le strategie sui diversi mercati.

Elica, società multinazionale specializzata nel settore delle cappe da cucina, annuncia la nomina di Piero Pracchi a Group Chief Marketing Officer (CMO).

Il manager vanta un’esperienza di oltre dieci anni nel settore. Ha ricoperto la carica di CMO e senior director brand & digital per Europa, medio oriente ed Africa in Whirlpool corporation, occupandosi del lancio dell’intero portfolio brand nella regione, oltre che delle PR, del consumer insights e del digitale. Precedentemente ha lavorato per il gruppo Indesit, prima come responsabile marketing prodotto e dell’innovazione, poi alla guida del marketing per il Regno Unito e l’Irlanda.

Pracchi, in qualità di Group CMO, gestirà tutte le attività di product, trade e brand marketing per Elica nel mondo ed avrà il compito di sviluppare e coordinare le strategie sui mercati.

Piero Pracchi è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano.

Il Presidente di Elica, Francesco Casoli ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Piero in questo importante ruolo. Grazie alle sue competenze e alla solida esperienza internazionale, contribuirà in maniera significativa a rafforzare il valore del nostro brand e a sostenere la nostra strategia volta a raggiungere nuovi mercati ponendo al centro la soddisfazione del cliente e l’innovazione quale driver di crescita”.