Poltrone

RAI: Alessandro Casarin nominato direttore ad interim della Testata Giornalistica Regionale

Casarin ha ricevuto l'incarico oggi dal CdA Rai, riunitosi sotto la presidenza di Marcello Foa e alla presenza dell’AD Fabrizio Salini. Succede a Vincenzo Morgante, la cui dimissioni saranno effettive a partire da lunedì 1° ottobre.

Il Consiglio di Amministrazione Rai si è riunito oggi, nella sede di viale Mazzini, sotto la presidenza di Marcello Foa  e alla presenza dell’Amministratore delegato, Fabrizio Salini. In apertura di seduta il Cda ha preso atto del voto espresso ieri dalla Commissione parlamentare di Vigilanza Rai e ha completato l’iter deliberando la nomina a Presidente di Marcello Foa.

Il Consiglio ha successivamente approvato su proposta dell’Amministratore delegato la nomina di Alessandro Casarin a direttore ad interim della Testata Giornalistica Regionale in seguito alle dimissioni di Vincenzo Morgante, effettive a partire da lunedì 1° ottobre. Il Consiglio di Amministrazione ha espresso ringraziamento per la grande professionalità con cui Morgante ha svolto il suo lungo percorso lavorativo in Rai e ha augurato al Direttore uscente le migliori soddisfazioni personali e professionali.