Poltrone

Novità in casa Diesel: Eraldo Poletto è il nuovo Global CEO della multinazionale italiana

Dal 1° luglio assumerà il controllo del marchio fondato da Renzo Rosso, prendendo il posto di Massimo Piombini che che dirigeva la multinazionale della moda italiana, con sede a Breganze, dal febbraio 2020.

Diesel (Gruppo Otb) ha nominato Eraldo Poletto come Global CEO, dopo che lo scorso gennaio il manager era stato nominato amministratore delegato di Diesel Usa.

Dal 1° luglio assumerà il controllo del marchio fondato da Renzo Rosso, prendendo il posto di Massimo Piombini che che governava la multinazionale della moda italiana, con sede a Breganze, dal febbraio 2020.

Al suo posto Donald Kohler, ex presidente di Burberry Americas, CEO Americas & Chief Retail Officer di Salvatore Ferragamo nonché presidente del gruppo Ann Taylor.

Il brand, in una nota stampa dichiara: “Poletto conosce profondamente la società e ha già contribuito allo sviluppo nel mercato della nuova direzione strategica intrapresa da Diesel”. Il manager vanta trenta anni di esperienza nei settori del lusso e del retail, è stato CEO e brand president del marchio di calzature Stuart Weitzman nonché AD di Salvatore Ferragamo e Furla. L’azienda ringrazia Massimo Piombini e rivolge i migliori auguri a Eraldo Poletto e Donald Kohler per affrontare il momento entusiasmante che Diesel sta vivendo, dopo l’ingresso del direttore creativo Glenn Martens“.

Il gruppo Otb,  a febbraio 2022, ha presentato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 con un fatturato di 1,53 miliardi di euro in crescita del 16,2% rispetto al 2020, che conferma l'andamento positivo del 2019.