
Poltrone
Novità in casa Diesel: Eraldo Poletto è il nuovo Global CEO della multinazionale italiana
Diesel (Gruppo Otb) ha nominato Eraldo Poletto come Global CEO, dopo che lo scorso gennaio il manager era stato nominato amministratore delegato di Diesel Usa.
Dal 1° luglio assumerà il controllo del marchio fondato da Renzo Rosso, prendendo il posto di Massimo Piombini che che governava la multinazionale della moda italiana, con sede a Breganze, dal febbraio 2020.
Al suo posto Donald Kohler, ex presidente di Burberry Americas, CEO Americas & Chief Retail Officer di Salvatore Ferragamo nonché presidente del gruppo Ann Taylor.
Il brand, in una nota stampa dichiara: “Poletto conosce profondamente la società e ha già contribuito allo sviluppo nel mercato della nuova direzione strategica intrapresa da Diesel”. Il manager vanta trenta anni di esperienza nei settori del lusso e del retail, è stato CEO e brand president del marchio di calzature Stuart Weitzman nonché AD di Salvatore Ferragamo e Furla. L’azienda ringrazia Massimo Piombini e rivolge i migliori auguri a Eraldo Poletto e Donald Kohler per affrontare il momento entusiasmante che Diesel sta vivendo, dopo l’ingresso del direttore creativo Glenn Martens“.
Il gruppo Otb, a febbraio 2022, ha presentato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 con un fatturato di 1,53 miliardi di euro in crescita del 16,2% rispetto al 2020, che conferma l'andamento positivo del 2019.