Poltrone

Roberto Bernabò Chief Digital Development Manager di Class Editori

Il professionista, attuale Deputy Editor In Chief al Sole 24 Ore, ufficializza sul suo profilo Linkedin il nuovo incarico che sarà effettivo dal 19 settembre.

Dal 19 settembre Roberto Bernabò, attuale Deputy Editor In Chief al Sole 24 Ore,sarà ufficialmente il nuovo Chief Digital Development Manager di Class Editori. Lo comunica lo stesso Bernabò sul suo profilo LinkedIn.

Come scrive il professionista sul social: "Come direttore con il ruolo di Chief digital development manager, proverò a portare l'esperienza acquisita e l'entusiasmo di sempre a un sistema che guarda con ambizione al futuro, con l'incarico di sviluppare l’offerta digitale dei media della casa editrice. Consapevole che il futuro dei media si gioca sulla centralità delle persone che leggono, ascoltano, guardano, partecipano e sulla capacità di costruire prodotti in continua evoluzione come incrocio tra contenuto, tecnologia, design, dati, marketing".

Dal 2018 il professionista ricopriva la carica di Vicedirettore capo de Il Sole 24 Ore, oltre ad aver assunto la responsabilità dello sviluppo digitale e multimediale della testata.

In precedenza ha lavorato all’Editoriale Espresso, dall’ottobre 2014 al dicembre 2017 con il ruolo di Direttore editoriale con responsabilità manageriale all’innovazione digitale.

Dal 2009 al 2014 è stato direttore de Il Tirreno, contribuendo alla sua trasformazione digitale.