
Poltrone
Sergio Spaccavento giurato e speaker per l’Ad Black Sea e per i Davey Awards
Sergio Spaccavento, direttore creativo esecutivo di Conversion, è stato chiamato a valutare i progetti creativi in due importanti festival della pubblicità: gli AD Black Sea e i Davey Awards.
L’ECD di Conversion, sarà prima a Batumi, in Georgia, per gli AD Black Sea, dove prenderà parte alla giuria impegnata a valutare la creatività dei lavori in concorso nella sezione “Film, film craft, advertising campaigns, radio & audio”. Il festival, che si terrà dal 19 al 21 settembre, ospiterà anche i seminari e gli interventi degli esponenti della creatività mondiale come: Michael Conrad (presidente della Berlin School of Creative Leadership Foundation), Marcello Serpa, Chacho Puebla ed Herman Vaske, solo per citarne alcuni; per l’occasione Sergio Spaccavento ha preparato uno speech sui meccanismi comici nella comunicazione social.
Dopo questo appuntamento l’ECD di Conversion sarà giurato per i Davey Awards organizzati dall’AIVA (Academy of Interactive and Visual Arts), l’associazione che riunisce i professionisti ed esperti in arte e creatività. In questo scenario, Sergio Spaccavento giudicherà la creatività dei lavori iscritti nella categoria PRINT, dove metterà a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza nel quadro di un festival che è diventato un passaggio fondamentale per i creativi statunitensi.
Sergio Spaccavento commenta così in una nota: “La mia partecipazione agli AD Black Sea e ai Davey Awards è molto importante per il lavoro dell’intera agenzia, perchè non esiste più la creatività nazionale o locale, ma c’è tanto da imparare da qualsiasi nazione, da qualsiasi cultura e da qualsiasi dimensione di un’idea.”