Poltrone

Spitch: Piergiorgio Vittori è il nuovo Presidente e CEO della divisione USA

Già alla guida del mercato italiano e globalmente impegnato come VP BD WorldWide and Regional Managing Director, il manager proseguirà l'espansione dell'azienda sul mercato statunitense, dove ha già iniziato a diffondere con successo la soluzione di IA conversazionale.

 Spitch.ai, player globale di soluzioni di IA conversazionale, annuncia oggi la nomina di Piergiorgio Vittori alla carica di Presidente e CEO della divisione USA. Vittori guiderà l'espansione di Spitch sul mercato statunitense, sulla scia del suo impegno in qualità di Global Development Director e Regional Manager.

Forte di un’esperienza quasi ventennale nel settore delle soluzioni conversazionali, Vittori ha precedentemente gestito lo sviluppo globale e le vendite presso Verbio, Nuance Communications e Loquendo, dove ha condotto il team statunitense al superamento del fatturato europeo dell'azienda rendendosi uno dei principali protagonisti del panorama della tecnologia vocale dell’epoca.

Sulla scia del successo del finanziamento ottenuto da Spitch nel 2021, Vittori prevede di espandere i team tecnici, di vendita e di marketing presenti negli Stati Uniti, mirando a proseguire la crescita dei clienti già acquisiti dall'azienda in settori verticali quali finanza, assicurazioni, salute, tecnologia, telecomunicazioni, istruzione, retail, trasporto pubblico, settore pubblico e Pubblica Amministrazione.

“Essere all'avanguardia della tecnologia vocale è da sempre la base del mio percorso lavorativo, e far parte del team Spitch mi entusiasma e mi motiva”, ha affermato Vittori. “Abbiamo una potente soluzione di IA realizzata da esperti del settore e non vedo l'ora di far crescere il nostro business negli Stati Uniti”.

La soluzione omnicanale di Spitch combina Natural Language Processing (NLP), Intelligenza Artificiale (IA) e Machine Learning per offirire un prodotto end-to-end personalizzabile che si integra con le infrastrutture preesistenti. I clienti sono in grado di sfruttare l'IA mediante assistenti virtuali di testo e voce, analisi conversazionale (Speech Analytics), biometria vocale e altro ancora.

“Piergiorgio aveva già contribuito in notevole misura alla nostra crescita negli Stati Uniti ed è stato naturale metterlo nella posizione di continuare a contribuire al successo generale dell'azienda”, ha dichiarato Alexey Popov, CEO globale di Spitch.ai. “La sua profonda conoscenza del settore e di quanto l'IA sia fondamentale per il futuro della tecnologia vocale fanno sì che non potremmo essere più felici di sceglierlo come presidente e CEO della divisione USA”.

Spitch ha un approccio unico all'IA conversazionale, sviluppando e gestendo autonomamente la propria tecnologia di base. L'anno scorso ha gestito oltre 50 milioni di interazioni con gli utenti finali e continua a crescere. L’azienda prevede di annunciare i brand con cui collabora e le sue partnership negli Stati Uniti nelle prossime settimane.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito spitch.ai