Poltrone

Stefano Clini nuovo amministratore delegato di Plasmon

Clini ha lavorato per 15 anni in Procter&Gamble, dove è arrivato a ricoprire l'incarico di country manager per le divisioni detergenza e pannolini in Turchia.

Dopo un'esperienza di quindici anni in Procter&Gamble, di cui la maggior parte passati all'estero tra Belgio, Svizzera e Turchia, Stefano Clini torna in Italia per dirigere, in qualità di Amministratore Delegato, la Plasmon, azienda leader nel settore del baby food. "Questo nuovo incarico mi rende orgoglioso – spiega Stefano Clini -. Dirigere la Plasmon, un'azienda storica per il mercato italiano rappresenta per me un importante stimolo di crescita professionale. Il mio obiettivo è quello di accelerare la crescita dell' azienda, valorizzando alcune delle caratteristiche che da sempre la contraddistinguono: l'impegno costante nella ricerca e nell'innovazione, la vicinanza e l'attenzione al consumatore e alle sue esigenze. In più, ottimizzeremo il nostro portafolio nella sua totalità puntando sia sul baby food sia sul medical food con le nostre linee di prodotti per celiaci e nefropatici".

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università L.U.I.S.S. di Roma, Stefano Clini ha iniziato la sua esperienza professionale nel 1990 proprio in P&G, ricoprendo diverse posizioni nel marketing e curando, tra le altre attività, il riposizionamento in Italia di Dash con il ritorno al "real testimonial" e con la campagna pubblicitaria con Patrizio Roversi e Susi Blady. L'ultimo incarico lo ha visto country manager per le divisioni detergenza e pannolini in Turchia dove ha guidato la Procter&Gamble ad ottenere la leadership. Stefano Clini, 39 anni, è nato a Piacenza, è sposato e ha 3 bambini.