Poltrone

ViacomCBS Network International nomina Olivier Jollet Senior Vice President per lo Streaming e responsabile Mobile

Nel ruolo di responsabile dell’area Mobile, il manager (in foto) continuerà a espandere e rafforzare il business Mobile di VCNI attingendo a nuove tecnologie rivoluzionarie tra cui 5G e IOT. Con base a Berlino, collaborerà con i leader di ViacomCBS, tra cui quelli attivi nell’area dei contenuti, della distribuzione, del marketing e dell’area finance, per garantire un approccio coordinato all'ulteriore sviluppo del modello operativo di streaming globale e identificare nuove partnership e opportunità nell'ecosistema dell'intrattenimento digitale.

ViacomCBS Networks International (VCNI) annuncia la nomina di Olivier Jollet (in foto) al nuovo ruolo di Senior Vice President dell’area Strategy & Business Development per il settore Streaming e a responsabile del segmento Mobile di VCNI.

Jollet riferirà a Kelly Day, Presidente dell’area Streaming e Chief Operating Officer di VCNI, e a Jeff Shultz, Chief Strategy Officer e Chief Business Development Officer del segmento Streaming di ViacomCBS. Jollet sarà responsabile della definizione e dello sviluppo della strategia di streaming e delle priorità di sviluppo del business in VCNI e garantirà partnership strategiche per guidare la crescita e i ricavi.

Nel ruolo di responsabile dell’area Mobile, Jollet continuerà a espandere e rafforzare il business Mobile di VCNI attingendo a nuove tecnologie rivoluzionarie tra cui 5G e IOT.

Con base a Berlino, collaborerà con i leader di ViacomCBS, tra cui quelli attivi nell’area dei contenuti, della distribuzione, del marketing e dell’area finance, per garantire un approccio coordinato all'ulteriore sviluppo del modello operativo di streaming globale di ViacomCBS e identificare nuove partnership e opportunità nell'ecosistema dell'intrattenimento digitale.

"Mentre la società si prepara all'imminente lancio internazionale di Paramount + in America Latina e nei Paesi nordici e alla continua espansione di Pluto TV a livello internazionale, assegnare Olivier a questo nuovo ruolo ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra strategia e lo sviluppo del nuovo mercato", ha affermato Kelly Day, Presidente dell’area Streaming e Chief Operating Officer di VCNI. "L'esperienza digitale e di business di Olivier sono di fondamentale importanza per il nostro team nell’intento di rafforzare il nostro ecosistema integrato e di offrire sempre al pubblico un’esperienza distintiva di intrattenimento”

"È un onore rivestire questo ruolo strategico", ha detto Jollet. “Streaming e Mobile sono aree chiave per il futuro dal momento che l’azienda ha scelto di intraprendere un percorso di decisa trasformazione digitale. Con servizi e contenuti straordinari, contiamo di moltiplicare le occasioni di coinvolgimento per il pubblico e per i nostri partner in tutto il mondo. Sono impaziente di sfruttare con la nostra proposta questo momento particolarmente propizio, per condurre ViacomCBS attraverso nuove opportunità di crescita strategica e tattica, nei mercati streaming e mobile".

Jollet, nel precedente doppio ruolo di Senior Vice President dell’area Emerging Business per ViacomCBS Networks di EMEAA e Senior Vice President del segmento Mobile di VCNI, ha sviluppato e ampliato il business digitale nei mercati internazionali di ViacomCBS e, nel suo ruolo europeo di Managing Director di Pluto TV ne ha guidato lo sviluppo internazionale con il lancio del primo servizio FAST in Regno Unito, Germania, Svizzera e Austria.

Prima di approdare in Pluto TV, Jollet ha co-fondato Quazer, servizio innovativo simile alla TV digitale e ne ha ricoperto il ruolo di CEO fino all’acquisizione da parte di Pluto TV nel 2016.