Poltrone

Vicky Gitto presenta la squadra di Consiglieri in vista delle elezioni per la presidenza dell'ADCI. Stefania Siani (DLVBBDO) come vice presidente

L'attuale presidente dell'Associazione ha svelato i nomi dei consiglieri con cui si ricandida alla presidenza dell’ADCI. Il direttore creativo esecutivo di DLVBBDO sarà la vice-presidente. I Consiglieri sono: Luca Cinquepalmi (Publicis), Karim Bartoletti (Indiana Production), Francesco Bozza (FCB Milan), Jack Blanga (EY Yellow), Nicola Rovetta (Mullen Lowe) e Samanta Giuliani, Strategy & Data Director TheBigNow.

Vicky Gitto (nella foto), attuale presidente dell'ADCI, che ha di recente annunciato di ricandidarsi per proseguire il mandato per il prossimo triennio (leggi news), in un post su Facebook ha reso noti i nomi dei consiglieri che concorrono con lui in vista della prossime elezioni del 9 marzo.

Stefania Siani, chief creative officer di DLVBBDO, sarà la vice-presidente.  I consiglieri sono: Luca Cinquepalmi, executive creative director di Publicis; Karim Bartoletti, partner/managing director di Indiana; Francesco Bozza, chief creative officer di FCB Milan; Jack Blanga, executive creative director di EY Yello e Master Coordinator; Nicola Rovetta, chief creative officer di Mullen Lowe e Samanta Giuliani, Strategy & Data Director TheBigNow

Segretario generale è Caroline Yvonne Schaper. Come art ambassador c'è Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer di Ogilvy Italy.

Local ambassador: per la Campania Angela Pastore, founder & creative director di Antville e Vincenzo Piscopo, head of branded content presso Ciaopeople. Per Bologna Massimo Valeri, creative strategist presso Orange Media Lab. Marco Diotallevi, founder/creative director @Plural, verrà proposto come delegato del Consiglio su Roma. Per la Sicilia Davide Iacono, Creative Director, per le Marche Andrea Foresi.

Per Adci Servizi il presidente designato sarà Ottavio Nava, co-founder & ceo Italia e Spagna We Are Social, mentre gli altri consiglieri verranno comunicati a breve.

“Con grande onestà intellettuale - scrive Vicky Gitto su Facebook - dopo due mandati e con grande dispiacere per noi lasciano il posto in Consiglio ad altri soci Nicola Lampugnani e Gabriele Cucinella che ringrazio di cuore per la grande serietà, professionalità e saggezza con cui hanno dato il loro grandissimo contributo al nostro Club. Per il grande impegno, attenzione e dedizione all'importantissimo tema giovani, ringrazio Luca Pedrani che continuerà a supportarci da esterno con la sua esperienza. In bocca al lupo a Massimiliano Maria Longo che ha dato disponibilità a continuare il suo percorso trasferendo la sua lunga esperienza da consigliere in Adci Servizi”.

L'altro candidato alla presidenza dell'ADCI, Paolo Iabichino, ha annunciato che comunicherà i membri del Consiglio Direttivo nel giorno dell’Assemblea del 9 marzo.