Poltrone
Yahoo Italia: Corrado Massaro nominato Country Director
In un blog post di Ivàn Markman, Chief Business Officer, Yahoo, sono state annunciate le nuove nomine in casa Yahoo: la prima è quella di Elizabeth Herbst-Brady alla guida dell'organizzazione Global Revenue & Client Solution che riunisce i team globali che si occupano di supply, demand e partnership strategiche con l’obiettivo di offrire ai clienti una proposta unificata che contribuirà ad accelerare la crescita di Yahoo. Elizabeth Herbst-Brady ha ricoperto in precedenza la carica di Head of U.S. Field Sales e, più recentemente, quella di Head of North American Sales & Global Client Solutions: sotto la sua direzione si sono registrati sei quarter di crescita consecutivi YoY.
Contestualmente, per l’Italia, si annuncia la nomina di Corrado Massaro al ruolo di Country Director di Yahoo Italia.
Corrado Massaro, professionista esperto in advertising e in tecnologie digitali al servizio della comunicazione e del marketing, ha ricoperto il ruolo di Sales Director di Yahoo Italia dal Settembre 2021, ma la sua collaborazione con la sfera Yahoo inizia nel 2015 con l’accordo tra Microsoft Advertising — dove Massaro ricopriva il ruolo di Head of Media Agencies — e AOL ed è poi proseguita attraverso Oath e Verizon Media.
Corrado, che riporterà a Josh Partridge, Head of EMEA, contribuirà a sostenere il business di Yahoo che, a livello globale, in Q421 ha registrato una crescita YoY del business della DSP del 64% e della SSP del 40%. Anche in Italia è stata rilevata una crescita YoY (2021 vs 2020) del business legato alla DSP del 127% e un incremento del 47% di clienti attivi sulla DSP rispetto al Q4 dell’anno precedente.