UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Poltrone

Yahoo! Italia: nuovi ingressi nel team commerciale

Raffaella Mastropasqua assume il ruolo di Commercial Development Executive, Alberto Torre, è stato nominato Sales Manager con la responsabilità del team di Sales Executive a Milano, Daniele Maccarrona assume la carica di Direct Response Executive, Valentina Vozza entra in Yahoo! Italia in qualità di Media Buyer e Michela Calabrese, come Ad Solutions Specialist.
 Yahoo! Italia affronta il 2010 puntando sul proprio staff per ottimizzare e migliorare l’offerta di servizi commerciali ai clienti e ai centri media. La ridefinizione delle funzioni interne della forza vendite punta a eguagliare e superare i risultati già raggiunti nel 2009 e a consolidare il servizio ai clienti su tutto il territorio.

“Riteniamo fondamentale adattare il nostro team commerciale ai continui cambiamenti di un mercato, quello della pubblicità online, in continua crescita e con nuove esigenze. I team sales, guidati da Davide Corcione, Media and Search Account Director, e da Davide Mitscheunig, Agencies and Direct Sales Director, hanno l’obiettivo, e la capacità, sia di sviluppare nuovo business, sia di proporre ai clienti di Yahoo! soluzioni di advertising creative e innovative - ha commentato Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia -. Science, art and scale: sono questi i tre elementi fondamentali che solo Yahoo! è in grado di offrire agli inserzionisti per ottimizzare i risultati delle loro campagne di advertising online”.

Raffaella Mastropasqua (nella foto) assume il ruolo di Commercial Development Executive con l’obiettivo di gestire gli accordi strategici e di sviluppo per i key client del Nord Italia, mentre il portafoglio dell’area romana e Centro Sud è affidato a Paolo Necci, nominato Commercial Development Executive lo scorso ottobre. Raffaella raggiunge questa posizione come naturale evoluzione di un decennale percorso aziendale nell’area commerciale di Yahoo! Italia come Sales Executive e Sales Manager.
             
Alberto Torre (nella foto), in Yahoo! dal 2007, è stato nominato Sales Manager con la responsabilità del team di Sales Executive a Milano e risponde, come anche Raffaella Mastropasqua, a Davide Mitscheunig. Precedentemente Alberto Torre, ha lavorato in MPG e DMC.

Nell’ambito di un maggiore potenziamento del team dedicato al Direct Response, l’offerta di performance advertising di Yahoo!, Daniele Maccarrona  (nella foto)assume la carica di Direct Response Executive, riportando a Davide Mitscheunig. Daniele entra in Yahoo! nel 2006 come Sales Account di Kelkoo e dal 2007 ricopre il ruolo di project leader per il Direct Response gestendo i clienti 'pure performance' come dotcoms, online brands di aziende tradizionali, aziende che utilizzano la rete come canale di vendita ed acquisizione prospect con un’attenzione estrema alla conversione di ogni singolo flight in ottica sales.
  
Ad ulteriore rafforzamento della struttura dedicata al Direct Response, Valentina Vozza (nella foto) entra in Yahoo! Italia in qualità di Media Buyer, ruolo che ha ricoperto per circa due anni in Microsoft Italia, con l’obiettivo di acquisire ed ottimizzare il traffico per le campagne performance e di gestire le relazioni con i publisher partner di Yahoo!. Valentina riporta a Steve Palin, responsabile europeo del team di Media Buying. Valentina vanta una consolidata esperienza nell’advertising online grazie alle sue passate esperienze in Cairo Web, Ad Pepper Media e DMC.
Si rafforza anche il team dedicato alle Custom Solutions con l’ingresso di Michela Calabrese, come Ad Solutions Specialist. Michela, che riporta a Valeria Mazzon, Head of Planning, Strategy and Trade Marketing, collabora in sinergia con il team sales ed editoriale nell’ottica di realizzare soluzioni creative e progetti speciali per i clienti. Prima di entrare in Yahoo!, Michela si è occupata in MTV Italy della realizzazione e della gestione di campagne di advertising online, su mobile ed integrate all’offerta offline, sviluppando ed amplificando l’implementazione delle strategie di marketing dei clienti.

EG