UPDATE:
Grandi Stazioni Retail: Milano Centrale rinasce con un investimento da 20 milioni di euroiliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie Sandokan
Italiano

“UNA per tutti”, Davide Arduini annuncia la sua candidatura per un secondo mandato alla Presidenza dell'Associazione

L'Amministratore Delegato di Next Different spiega in una nota i suoi obiettivi: "Per costruire un'Associazione sempre più moderna, inclusiva e autorevole, capace di rappresentare con forza e orgoglio il valore della comunicazione italiana in tutte le sue forme".

Davide Arduini, Amministratore Delegato di Next Different e attuale Presidente di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, annuncia ufficialmente con una nota stampa la sua candidatura per un secondo mandato alla guida dell’associazione.
Durante il suo primo mandato, si legge nel comunicato, Arduini ha guidato UNA in un percorso di consolidamento, innovazione e crescita, rafforzandone il ruolo strategico come punto di riferimento per l’intero ecosistema della comunicazione italiana. In questi tre anni, l’associazione ha saputo cambiare passo, facendo rete e promuovendo una nuova cultura della collaborazione, della competenza e dell’eccellenza professionale.
Sotto la sua guida, UNA ha avviato un processo strutturato di evoluzione che ha coinvolto la riorganizzazione delle aree associative, l’apertura a nuove categorie e professionalità, il rafforzamento del dialogo con le istituzioni e la creazione di premi ed eventi capaci di celebrare il valore culturale, sociale ed economico della comunicazione. Ma soprattutto, UNA è diventata una comunità viva, capace di valorizzare le persone, il talento e la formazione continua come strumenti per costruire un settore all’altezza delle sfide globali.

Ha promosso la cultura del fare sistema, unendo visioni, esperienze e competenze in un’unica voce autorevole anche attraverso una crescita significativa degli associati, rappresentando in maniera sempre più ampia le varie realtà del settore: grandi, piccole, internazionali, indipendenti e non solo.

“Oggi UNA è più forte, coesa e riconosciuta – dichiara Arduini – ma possiamo e dobbiamo ambire a traguardi ancora più alti. Vogliamo continuare a costruire eccellenza, sostenere la crescita del settore, dare voce al talento diffuso e affrontare con determinazione le trasformazioni digitali e sociali che stanno ridefinendo il nostro mestiere e il nostro ruolo in Italia.”

Con questa candidatura, Davide Arduini rinnova la volontà di continuare un percorso condiviso e partecipato: un progetto di sistema che guarda al futuro con visione, responsabilità e passione. Per costruire una 'UNA' sempre più moderna, inclusiva e autorevole, capace di rappresentare con forza e orgoglio il valore della comunicazione italiana in tutte le sue forme.
Una 'UNA davvero per tutti.' Una UNA che è cultura, impatto, eccellenza.