Ricerche
A Milano presentazione di 'Il SocialMediAbility delle Aziende Italiane: un anno dopo'
Giovedì 15 marzo, dalle 9.30 alle 13.15 presso l’Università IULM di Milano, verranno presentati i risultati della seconda edizione dell’Osservatorio IULM sull'uso dei social media da parte delle aziende italiane. In programma un incontro di approfondimento sul settore bancario.
Le aziende italiane adottano strategie 'social' per promuovere i loro brand e i loro prodotti? E quanto investono sui social media? E ancora, in che modo, effettivamente, utilizzano strumenti quali Facebook, Twitter e YouTube nell’ambito della comunicazione corporate? A questi e ad altri interrogativi prova a dare risposta la ricerca 'Il SocialMediAbility delle Aziende Italiane: un anno dopo', che sarà presentata giovedì 15 marzo, dalle 9.30 alle 13.15 presso l’Università IULM di Milano (via Carlo Bo, 1 – MM2 Romolo).
Promossa dall’Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication, l’indagine dell’Osservatorio IULM ha preso in analisi, a un anno di distanza dalla precedente edizione, lo stesso panel di 720 aziende italiane appartenenti a 6 diversi settori: moda, alimentare, hospitality, arredamento, pubblica amministrazione, banche.
Alla presentazione dei risultati della ricerca seguirà un approfondimento sul settore bancario con le case history di BNL, Banca IFIS, Webank e una tavola rotonda dal titolo 'Banche e social media – un connubio possibile?'. La mattinata di lavori si concluderà con la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti della III edizione del Master Social Media Marketing & Web Communication.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Per maggiori informazioni sull’evento, per il programma dettagliato e per registrarsi: http://sociamediability2011.eventbrite.com/ .

Alla presentazione dei risultati della ricerca seguirà un approfondimento sul settore bancario con le case history di BNL, Banca IFIS, Webank e una tavola rotonda dal titolo 'Banche e social media – un connubio possibile?'. La mattinata di lavori si concluderà con la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti della III edizione del Master Social Media Marketing & Web Communication.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Per maggiori informazioni sull’evento, per il programma dettagliato e per registrarsi: http://sociamediability2011.eventbrite.com/ .