Ricerche

Aegis Media presenta 'Closer'

La prima ricerca sull’engagement del mezzo Out of Home verrà presentata il 6 marzo al Salone dei Tessuti di Milano.

Posterscope e Carat Expert, società del Gruppo Aegis Media Italia, si apprestano a presentare al mercato 'Closer', la prima ricerca sull’engagement del mezzo Out of Home.
La ricerca verrà presentata il 6 marzo al Salone dei Tessuti di Milano.

Hartsarich_Walter.JPGSi tratta di uno studio integrato quali-quantitativo sul mondo della comunicazione Out of Home che si colloca all’interno di un progetto internazionale del network Posterscope. L’Italia è il primo paese ad avviare la ricerca dopo la Gran Bretagna, scegliendo di realizzare lo studio con un questionario e una metodologia ad hoc in grado di rilevare la complessa realtà del mercato italiano.

Il mondo dell’Out of Home negli ultimi anni ha vissuto un importante processo di riqualificazaione e diversificazione dell’offerta pubblicitaria, grazie sia agli ingenti investimenti delle principali concessionarie di esterna, sia alla moltiplicazione degli ambienti dove è possibile contattare e coinvolgere il consumatore, con una sempre più ampia gamma di prodotti.

La trasformazione in atto del mezzo Out of Home è stata accolta positivamente sia dalle aziende, così come testimonia l’aumento degli investimenti pubblicitari su questo media, sia dai consumatori, per i quali l’esterna rappresenta un mezzo sempre più gradito, come rivelano le ricerche qualitative condotte da Aegis Media. L’evoluzione delineata porta a interrogarsi sulla capacità del mezzo Out of Home di coinvolgere determinati target group e sulle modalità con cui ciò avviene.

'Closer' è la prima ricerca proprietaria in grado di abbracciare e comprendere in maniera esaustiva la relazione tra i consumatori e il mondo dell’Out of Home. Lo studio misura il coinvolgimento creato dall’offerta Out of Home sui diversi target, sia socio-demografici sia attitudinali e spiega come i molteplici ambienti e formati pubblicitari agiscano sulle diverse leve dell’engagement.

Nella foto in alto a sinistra Walter Hartsarich, President and CEO di Aegis Media Italia.