Ricerche
Aquafresh presenta la ricerca 'Un sorriso a prova di bacio'
Aquafresh, brand di igiene orale esperto del sorriso, ha realizzato la ricerca 'Un sorriso da baciare' che racconta le abitudini e le preferenze degli italiani riguardo al bacio svelando i segreti per una bocca perfetta.
La ricerca è stata realizzata su un panel di 700 persone di età compresa fra i 24 e i 45 anni, alle quali è stata posta una batteria di 25 domande per indagare sui molteplici aspetti del 'tema bacio'.
La ricerca rivela che gli italiani sono degli inguaribili romantici. Il bacio, infatti, continua a essere vissuto come sinonimo di vero amore. Il primo bacio è un dolce momento che l’80% degli intervistati ricorda ancora e che riporta alla mente l’età dei tredici e dei quattordici anni. Il preferito dal 70% degli italiani è il 'bacio con la lingua' seguito da quello 'a stampo'; in entrambi i casi la maggioranza preferisce ricevere baci piuttosto che darli.
Il gusto del bacio è più 'appetitoso' se sa di fragola e menta per gli uomini e fragola e cioccolato per le donne. Le regole per un bacio perfetto sono: un alito fresco, gli occhi chiusi, un luogo romantico e magari baciare delle labbra carnose. L’importante è ricordarsi di non baciare mai con la gomma da masticare in bocca: un’autentica caduta di stile secondo il 90% degli intervistati.
Altro dato che conferma quanto il bacio sia vissuto come un momento di vero coinvolgimento, soprattutto per le donne, è che il 70% delle intervistate considera un tradimento un bacio dato a qualcuno diverso dal proprio partner, rispetto al 54% degli uomini. Sono sempre le donne le più romantiche e passionali: se si trovano a scegliere tra un bacio 'alla Titanic' o un bacio 'alla Basic Instinct' preferiscono di gran lunga il primo.
Alcune curiosità che Aquafresh ha scoperto, e che accomunano ogni età e sesso:
- il 45% inclina la testa a destra per baciare;
- il 44% preferisce il bacio dato in privato rispetto a effusioni in pubblico;
- l’80% gioca con la lingua del partner;
- il 71% degli intervistati non sa quante calorie si spendono con un bacio (500 calorie circa per un'ora di bacio alla 'francese').
Fondamentale è l’importanza che gli italiani attribuiscono a una corretta igiene orale: infatti, il 70% degli intervistati preferisce non baciare il proprio partner al mattino per timore dell’alito pesante. Sono i giovani tra i 18 e i 24 anni a riservare maggior attenzione all’igiene orale, ma ben il 53% degli italiani, senza distinzioni di sesso ed età, si lava i denti prima di baciare.
Pollice verso, poi, a fumo e alito pesante, letteralmente 'odiati' dal 65% degli intervistati. In entrambi i sessi è emerso, infatti, che sono proprio queste due cause ad inibire la voglia di baciare. Per rimediare all’alito pesante, quindi, sia donne che uomini ricorrono allo spazzolino da denti.
Dalla ricerca emerge chiaramente che gli italiani sanno che un'accurata igiene orale è fondamentale per avere un sorriso a prova di bacio. Proprio per questo Aquafresh consiglia Denti & Lingua, lo spazzolino progettato per la pulizia dei denti e della lingua. Pulendo anche la lingua si rimuovono 5 volte più batteri, in modo da prevenire l'alito cattivo.
Lo Spazzolino Denti & Lingua si caratterizza per la doppia testina: da una parte le setole incrociate per rimuovere la placca dagli spazi interdentali e dall’altra le morbide ondine di gomma per una corretta igiene della lingua.
Inoltre, la presenza di estratti alla menta sulle ondine permette di avere uno spazzolino ancora più fresco.
Da oggi, poi, lo Spazzolino Denti & Lingua si rinnova con l’introduzione del travel cap, il pratico cappuccio copri-testina che permetterà di portare sempre con sè lo spazzolino, anche in viaggio.
Un bacio, una dolce carezza data con le labbra, è per tutti un vero scambio di emozioni e Aquafresh con Denti e Lingua ne assicura il successo.