Ricerche

Il mercato degli eventi 2008 in Germania

L'EITW ha ricevuto l'incarico di analizzare l'offerta e la domanda relativa al mercato degli eventi tedesco attraverso sondaggi annuali. I risultati dello studio saranno pubblicati all'IMEX di Francoforte, che si terrà ad aprile 2008.

Germany1.JPG
La European Association of Event Centers (EVVC), la German National Tourist Board (GNTB) e il German Convention Bureau (GCB) stanno lavorando insieme per valutare l'offerta e la domanda del mercato degli eventi.

L'European Institute for ConventionDevelopment (EITW), presso l'Università di Scienze Applicate di Wernigerode/Harz, ha ricevuto l'incarico di analizzare l'offerta e la domanda relativa al mercato degli eventi tramite sondaggi annuali somministrati in Germania a partire dal 2007 e per tutto il 2009.

I dati saranno raccolti da convention, allestimenti, convegni ed eventi indoor. Oltre ai sondaggi dei fornitori e degli esperti del mercato, la ricerca si avvarrà anche di un questionario somministrato via web, che sarà distribuito a circa 1.500 esperti dell'economia e delle istituzioni europee. I risultati dello studio saranno pubblicati all'IMEX di Francoforte, che si terrà ad aprile 2008.