Ricerche

La Consulta degli Eventi di AssoComunicazione presenta 'Quale evento per quale cliente'

La Consulta degli Eventi, con il patrocinio della Provincia di Milano, presenta il primo studio sui committenti degli eventi in tempo di crisi. I risultati saranno presentati mercoledì 14 luglio a Milano nella prestigiosa sede della Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi.

Quello degli eventi è un mercato che oggi in Italia vale oltre 1.200 milioni di euro (dato ricavato dal Monitor sugli Eventi di Astra Ricerche commissionato da ADC Group) e che nel primo semestre del 2010 presenta un tasso di crescita del 7%. Un mercato locale a differenza di quello della comunicazione classica. Ma a che tipo di eventi si affidano le aziende italiane e quali sono i settori 'più attivi'? Nel vasto panorama dell’offerta quali le agenzie che trainano il settore e quali le richieste dei committenti? E qual è il livello di cultura sugli eventi?

Domande che la Consulta degli Eventi di AssoComunicazione, grazie all’Istituto di Ricerca CE&Co di Carlo Erminero, ha rivolto direttamente ad alcune delle più importanti aziende italiane e non. I risultati di questo studio saranno presentati mercoledì 14 luglio a Milano (ore 18.00) nella prestigiosa sede della Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi nel corso di un incontro che vedrà la partecipazione degli esperti del settore, dei rappresentanti delle aziende ma anche delle Istituzioni, sempre più attente all’utilizzo dell’evento come strumento per comunicare con i propri cittadini. 

Lanza_Alessandra2.JPG“Gli eventi sono sempre più presenti nella vita di tutti – conferma infatti Alessandra Lanza, Presidente della Consulta degli Eventi di Asso Comunicazione – e rappresentano una forma di comunicazione a cui le aziende e le istituzioni guardano con sempre maggiore interesse grazie alla grande capacità di creare relazioni e contatti diretti, in maniera efficace e immediata”.

A discutere del futuro di questo mercato e della sua evoluzione saranno Silvia Garnero – Assessore con deleghe Moda – Eventi – Expo, Alessandra Lanza - Presidente della Consulta Eventi Asso Comunicazione, Giovanna Maggioni - Direttore Generale UPA, Paolo Teoducci, responsabile eventi e convention Telecom Italia, Giorgio Mameli - Coordinatore Commissione Cultura della Consulta Eventi, Diego Masi - Presidente di Asso Comunicazione, Gino Conte – Responsabile marketing Assicurazioni Generali oltre ai giornalisti Valeria Benatti e Giuliano Balestreri.