Ricerche

PackWatch presenta Ri-fiuto: hai fiuto per la differenza?

L'osservatorio promosso da Accademia della Comunicazione, PDA, Richmond Italia, Smart Research e UGS Italia promuove una ricerca/concorso sul tema della raccolta differenziata e del riuso del packaging.

packaging.jpgE’ on-line la nuova ricerca ideata e realizzata da PackWatch, l’osservatorio sull’innovazione nei processi di sviluppo del packaging e Smart Research, per approfondire e indagare le preferenze e l’interesse dei consumatori italiani verso il mercato del packaging. I risultati del sondaggio verranno presentati durante una conferenza stampa-incontro il 24 giugno 2008, alle ore 11 presso l’Accademia della Comunicazione a Milano.

Hai fiuto per la differenza? Un originale questionario on-line guiderà l’utente attraverso domande e quesiti relativi a capacità e conoscenze sulla raccolta differenziata, permettendo di partecipare all’estrazione di un fantastico week-end a scelta, direttamente dal catalogo Lastminutetour.com!

Il concorso è aperto a tutti coloro che compileranno in questionario, che concorrerà alla messa a punto di uno studio sulle abitudine e competenze dei consumatori italiani sul tema, particolarmente attivo oggi, della raccolta differenziata.

Credi di sapere tutto sulla tua spazzatura? Conosci le sigle e i simboli indicati sulla confezioni dei prodotti? è riciclabile o non riciclabile? Foto, immagini e domande guidano il consumatore in un percorso virtuale attraverso la propria raccolta differenziata, per verificare abitudini e conoscenze sul tema del riciclo.

Un concorso utile e originale aperto a tutti, con premi finali, per misurare il fiuto per la differenza e il riciclo del packaging, a cui si può partecipare andando sulla pagina ricerche del sito di Smart Research.

PackWatch è un progetto nato a giugno 2005 su iniziativa di Accademia della Comunicazione, PDA, Richmond Italia, Smart Research e UGS Italia.