Location / Destination

Convention Bureau Roma e Lazio

Il Convention Bureau Roma e Lazio (CBReL) è l’organismo ufficiale di promozione dell’offerta e dei servizi di Roma e Lazio sui mercati nazionali e internazionali della meeting industry, fondato in accordo con le principali associazioni di categoria del turismo e le istituzioni del territorio, Roma Capitale e Regione Lazio.

Oltre a promuovere le candidature di Roma e Lazio per eventi e congressi e favorire il dialogo tra gli attori del settore pubblico e privato, il CBReL offre supporto ai meeting organizer fornendo informazioni dettagliate sul territorio, sulla disponibilità di venue e strutture, sulle opzioni di pernottamento, trasporti e servizi logistici.

L’attività di scouting delle opportunità per rafforzare il turismo legato alla meeting industry prevede, inoltre, la promozione diretta della destinazione attraverso fiere internazionali di settore, attività di comunicazione e marketing e la realizzazione di ricerche e analisi del settore per monitorare le tendenze del mercato e migliorare la qualità dei servizi offerti.

Il network del CBReL conta oltre 150 player del turismo regionale, tra imprese, associazioni e player del turismo che rappresentano, in modo trasversale, la totalità della filiera della meeting industry del territorio: dai più importanti operatori del settore, ai centri congressuali di prestigio internazionale quali il Roma Convention Center "La Nuvola" e l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”, poli fieristici del calibro della Fiera di Roma, gestori di importanti infrastrutture come Aeroporti di Roma, grandi operatori dello sport e della cultura quali Sport e Salute e Zetéma, hotel business e luxury oriented, agenzie PCO e DMC, società di catering e service provider.

  • Supporto strategico e operativo
  • Candidatura della destinazione per eventi
  • Gestione RFI e RFP
  • Destination marketing


CITTÀ E PLUS DEL TERRITORIO
Roma e Lazio vantano importanti asset strategici in grado di attirare l’attenzione di un pubblico diversificato e con elevato potere d’acquisto: una solida offerta commerciale di alta gamma caratterizzata dai brand più iconici del Made in Italy, un inestimabile patrimonio storico-culturale, una naturale vocazione per il turismo wellness, un’importante presenza di strutture congressuali d’eccellenza, una forte concentrazione di strutture ricettive di lusso e business oriented, ville e dimore di pregio e una significativa offerta enogastronomica e di ristorazione stellata.

Accanto a Roma, la città d’arte per antonomasia nonché meta tra le più visitate e desiderate al mondo, l’intero territorio regionale offre inimitabili fattori di attrazione, tra cui 7 siti materiali e immateriali iscritti nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO (Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli, le Necropoli etrusche di Cerveteri e Tarquinia, il centro storico di Roma, la Macchina di S. Rosa a Viterbo, la Faggeta di Monte Raschio di Oriolo Romano, la Faggeta del Monte Cimino a Soriano nel Cimino), 10 bandiere blu riconosciute alle località balneari, 21 bandiere arancioni attribuite ai borghi dell’entroterra e la rete dei 5 cammini spirituali (la Via Francigena del Nord, la Via Francigena del Sud, il Cammino di San Francesco, il Cammino di San Benedetto e la Via Amerina).

Inoltre, Roma e Lazio presentano una serie di infrastrutture di qualità legate alla mobilità: dal trasporto aereo, con il sistema degli Aeroporti di Roma (Aeroporti di Fiumicino e Ciampino), al trasporto ferroviario, con le Stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina (servite da Trenitalia e Italo per le linee Alta Velocità). A completare le dotazioni infrastrutturali, assume particolare rilevanza il Porto di Civitavecchia, tra i primi dieci porti al mondo per i passaggi crocieristici internazionali.

SPAZI e SERVIZI PER EVENTI
Hotel indipendenti o grandi catene internazionali dal design classico o contemporaneo.
Scopri qui l’ospitalità di Roma e Lazio

Sedi storiche o moderne, luoghi iconici, edifici post industriali o location immerse nel verde o nel cuore di Roma e Lazio.
Scopri qui le venue per i tuoi eventi

PCO, DMC, Incentive House, caterer, compagnie di trasporti o service audio-video.
Scopri qui i professionisti che ti aiuteranno a realizzare un evento di successo
 

Convention Bureau Roma e Lazio
Via Flaminia, 388
00185 Roma (RM)
Tel. 340 1151252

www.conventionbureauromaelazio.it
info@cbromaelazio.it
Monica Conti
Bureau Manager
monica@cbromaelazio.it
mob. 377 5523813
Onorio Rebecchini
Presidente

Stefano Fiori
Consigliere

Daniele Brocchi
Consigliere

Flaminia Roberti
Consigliere

Marco Misischia
Consigliere
  • Istituzioni (Regione Lazio, Roma Capitale)
     
  • Associazioni di categoria
     
  • Player del turismo (centri congressuali, poli fieristici, gestori di infrastrutture, operatori dello sport e della cultura, hotel business e luxury oriented, agenzie PCO e DMC, società di catering e service provider)