Agenzie
3 Italia sceglie Gruppo FMA per lanciare 'In Giro con 3', il concorso del Giro d’Italia
Il Gruppo ha curato per 3 Italia, top sponsor della 99° edizione del Giro, lo sviluppo dell’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati della bici: i concorsi 'In Giro con 3', veicolato tramite la rete vendite nazionale di 3, e 'Giro Casa 3', accessibile attraverso l’app dedicata. L’iniziativa è valida dal 24 marzo al 29 maggio ed è aperta a tutti. 'In Giro con 3' offre la possibilità di seguire il Giro con esclusivi Vip pass e di vincere 150 bici firmate Pinarello.
'In Giro con 3' si articola in due modalità: una locale, riservata ai negozi aderenti e appartenenti al bacino territoriale di tappa, e una nazionale, attiva su tutto il territorio.
I clienti che attivano una nuova sim 3 Consumer, abbonamento e/o ricaricabile, voce o dati ricevono subito dal negoziante un codice da inserire su www.ingirocon3.it per partecipare all’estrazione di premi esclusivi e differenti a seconda della provincia di appartenenza.
L’iniziativa è aperta inoltre anche a clienti 3 già attivi e non, che potranno partecipare all’estrazione di premi riservati.
Gruppo FMA ha svolto un ruolo decisivo nella definizione della meccanica di partecipazione al concorso tramite codici di gioco univoci che permettono di distinguere la provenienza delle partecipazioni e la tipologia del cliente. Affidati a FMA anche l’implementazione del concorso, dall’avvio alla consegna dei premi, lo sviluppo grafico dei materiali Pop che comunicano l’iniziativa e la programmazione del sito dedicato ai clienti che aderiscono all’iniziativa.
La passione per il Giro diventa anche un’app. Nasce infatti 'Giro Casa 3', l’app per iOS e Android la cui implementazione è stata affidata da Gruppo FMA ad Applix, la società specializzata in soluzioni mobile per le aziende. L’app, già on air, permette di seguire le news, le classifiche, le tappe e le curiosità del Giro. Un servizio esclusivo dedicato agli amanti del ciclismo che chiama gli utenti a condividere esperienze e vivere il Giro da protagonisti.
A completamento del progetto 'In Giro con 3', Gruppo FMA ha curato l’attivazione del concorso accessibile tramite 'Giro Casa 3': dal 18 aprile al 15 giugno, basta condividere una sola fotografia a tema Giro attraverso l’app per partecipare alle premiazione delle 3 più belle.
L’iniziativa è aperta inoltre anche a clienti 3 già attivi e non, che potranno partecipare all’estrazione di premi riservati.
Gruppo FMA ha svolto un ruolo decisivo nella definizione della meccanica di partecipazione al concorso tramite codici di gioco univoci che permettono di distinguere la provenienza delle partecipazioni e la tipologia del cliente. Affidati a FMA anche l’implementazione del concorso, dall’avvio alla consegna dei premi, lo sviluppo grafico dei materiali Pop che comunicano l’iniziativa e la programmazione del sito dedicato ai clienti che aderiscono all’iniziativa.
La passione per il Giro diventa anche un’app. Nasce infatti 'Giro Casa 3', l’app per iOS e Android la cui implementazione è stata affidata da Gruppo FMA ad Applix, la società specializzata in soluzioni mobile per le aziende. L’app, già on air, permette di seguire le news, le classifiche, le tappe e le curiosità del Giro. Un servizio esclusivo dedicato agli amanti del ciclismo che chiama gli utenti a condividere esperienze e vivere il Giro da protagonisti.
A completamento del progetto 'In Giro con 3', Gruppo FMA ha curato l’attivazione del concorso accessibile tramite 'Giro Casa 3': dal 18 aprile al 15 giugno, basta condividere una sola fotografia a tema Giro attraverso l’app per partecipare alle premiazione delle 3 più belle.
In palio il nuovissimo Smartphone top di gamma Huawei P9. Inoltre per tutta la durata del Giro gli utenti possono votare ogni giorno il loro ciclista del cuore. Più tappe si votano e più possibilità si avranno di vincere uno dei 3 Huawei P9 in palio.
------------------------------
Credits:
Dea Valkanova: responsabile progetto
Stefano Aquilante: direzione creativa
Francesca Ferraro: art
Mario di Maio: web designer
Alessia Bonagura: responsabile concorsi
------------------------------
Credits:
Dea Valkanova: responsabile progetto
Stefano Aquilante: direzione creativa
Francesca Ferraro: art
Mario di Maio: web designer
Alessia Bonagura: responsabile concorsi


