Agenzie

77Agency vince la gara per la gestione del web marketing di Leolandia

L'obiettivo del parco divertimenti è quello di raggiungere il milione di visitatori attraverso una strategia capace di coinvolgere a 360° tutte le attività web realizzate.

Dalla stagione 2017 l’agenzia internazionale 77Agency è il nuovo riferimento web per il parco divertimenti Leolandia, secondo parco italiano nella classifica di Tripadvisor e luogo dedicato al divertimento di tutta la famiglia.

77Agency conta sei sedi in Italia e nel mondo ed è stata selezionata dal team marketing del parco tra diversi prestigiosi nomi in ambito digitale, per il suo approccio innovativo e all’avanguardia.

"Negli ultimi anni, il web marketing per Leolandia è diventato sempre più centrale - afferma Nicoletta Nodari, Responsabile Marketing di Leolandia -: basti pensare che nel 2016 ben oltre il 50% degli acquisti realizzati dalle famiglie che visitano Leolandia è stato effettuato sulla nostra innovativa piattaforma di biglietteria e-commerce con pricing dinamico leolandia.it. Ecco perché quest’anno abbiamo deciso di realizzare una gara volta a selezionare il partner ideale per il parco, che ha visto coinvolte ben 12 agenzie, fra cui 77Agency. L’agenzia 77 ha colto fin da subito le esigenze digital di una realtà come la nostra e la sfida di portare il parco a raggiungere il traguardo di un milione di visitatori attraverso una strategia che coinvolga a 360° tutte le attività web realizzate da Leolandia".

Il parco, che ha aperto la stagione 2017, è al lavoro per migliorare i numeri da record dello scorso anno a partire dallo sviluppo web che toccherà proprio a 77Agency coordinare.

"Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Leolandia per le attività di comunicazione digitale. La nostra agenzia supporta il parco divertimenti in tutte le fasi, a partire da quella di setup precedente all'apertura, con una strategia che spazia dalla pianificazione Adv al performance marketing, alla produzione di creatività ad hoc fino alla consulenza sui social media e per attività seo - dichiara Amedeo Guffanti, General Manager di 77Agency -. Gli importanti risultati maturati nel settore kids e nella gestione di progetti digitali a 360° ci permettono di affiancare Leolandia nel raggiungimento degli importanti obiettivi previsti per il 2017".