Agenzie

Acqua Group lancia la divisione Acqua Retail. Per comunicare nel mall

Dopo anni di esperienza e attente e scrupolose ricerche e mappature, la divisione è oggi in grado di presidiare tutte le fasi della comunicazione nell'ambito di quello che si impone oggi come uno dei medium dalle maggiori potenzialità: dalla pianificazione degli spazi media e delle aree commerciali alla realizzazione di attività di engagement.
Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, annuncia la nascita di Acqua Retail.

Dopo dieci anni di attività, oltre mille progetti realizzati in molteplici ambiti e settori merceologici e centinaia di brand coinvolti, la naturale evoluzione del mercato e delle richieste dei clienti ha sollecitato Acqua Group a creare una nuova società la cui mission è aiutare i marchi a incontrare i consumatori attuali e potenziali nell'unica arena polisensoriale oggi esistente, luogo privilegiato nel quale nascono i bisogni e dove si rafforzano le intenzioni d'acquisto, il retail, offrendo loro l'opportunità di fare tutto ciò che hanno sempre voluto in quello che è indiscutibilmente diventato il settimo media

Grazie a un lavoro durato alcuni anni - nel corso dei quali sono stati censiti e clusterizzati tutti i centri commerciali italiani, che ha portato alla creazione di un unico database completo di tutti (realmente tutti, non solo quelli di singole concessionarie) gli strumenti di comunicazione e relative immagini a partire da cinquecento metri fino alle casse (ossia dal parcheggio, attraverso la galleria fino alla gdo) in una logica di 'accompagnamento' del cliente prima, durante e dopo l'atto di acquisto - Acqua Retail è in grado di realizzare tutte le fasi di un'attività di comunicazione vincente nell'ambito del retail: dalla pianificazione degli spazi media e delle aree commerciali, fino alla realizzazione di tutte le attività di engagement per generare una vera e propria brand activation. 

La divisione Acqua Retail sarà guidata da Cristina Benedini, managing director.

Oltre a ciò, Acqua Retail mette a disposizione dei propri clienti i dati di un'importante ricerca condotta su oltre duemila frequentatori dei centri commerciali italiani da poco realizzata (per maggiori informazioni: info@acquagroup.it). 

Negli ultimi mesi molti sono i brand che hanno già creduto in questa nuova realtà: oltre al legame storico con Fastweb, altri marchi hanno realizzato attività di successo con Acqua Retail. Tra i tanti, solo a titolo esemplificativo, Generali Italia e Birrificio Angelo Poretti-Carlsberg Italia.