Agenzie
Acqua Group ufficializza la collaborazione con Donnavventura
Il format si conferma un’attraente vetrina per le aziende interessate a una visibilità crossmediale. La società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti si occuperà di stringere partnership con i brand che volessero, attraverso Donnavventura, raggiungere una community ampia e trasversale.
Acqua Group annuncia la collaborazione commerciale con il format multimediale e interattivo Donnavventura.
Dopo le passate collaborazioni che hanno visto Acqua Group accompagnare e strutturare le partnership di brand come BioNike e Shiseido con Donnavventura, arriva l’ufficializzazione della collaborazione tra l’agenzia milanese e l’ormai storico format.
Donnavventura nasce nel 1989 come raid foto-giornalistico dedicato al reportage di viaggio al femminile e, giunto al suo 26° anno, vanta ormai da tempo di notevole notorietà e di una forte identità presso il grande pubblico.
Protagonista, ogni anno, un team di ragazze selezionate fra oltre 160.000 candidate pronte a diventare reporter per 100 giorni (ogni ragazza ricopre il ruolo di inviata per diversi media) e a cimentarsi in un’emozionante spedizione nei luoghi più spettacolari della Terra.
Oggi Donnavventura è un format fruibile su più media grazie alla copertura sinergica di Tv, radio, internet, social e stampa, completata dall’attività di promozione sul territorio.
On air su Rete4 la domenica alle 13.50 il programma raccoglie in media oltre 3 milioni di contatti netti ogni settimana. La pagina Facebook ha un fanbase di 175.000 follower spontanei con una copertura settimanale di oltre 400.000 persone raggiunte e una significativa interazione del pubblico.
E tutte le settimane le clip ospitate nella home page di TgCom sono tra le più viste nella sezione 'Viaggi'.
Dopo le passate collaborazioni che hanno visto Acqua Group accompagnare e strutturare le partnership di brand come BioNike e Shiseido con Donnavventura, arriva l’ufficializzazione della collaborazione tra l’agenzia milanese e l’ormai storico format.
Donnavventura nasce nel 1989 come raid foto-giornalistico dedicato al reportage di viaggio al femminile e, giunto al suo 26° anno, vanta ormai da tempo di notevole notorietà e di una forte identità presso il grande pubblico.
Protagonista, ogni anno, un team di ragazze selezionate fra oltre 160.000 candidate pronte a diventare reporter per 100 giorni (ogni ragazza ricopre il ruolo di inviata per diversi media) e a cimentarsi in un’emozionante spedizione nei luoghi più spettacolari della Terra.
Oggi Donnavventura è un format fruibile su più media grazie alla copertura sinergica di Tv, radio, internet, social e stampa, completata dall’attività di promozione sul territorio.
On air su Rete4 la domenica alle 13.50 il programma raccoglie in media oltre 3 milioni di contatti netti ogni settimana. La pagina Facebook ha un fanbase di 175.000 follower spontanei con una copertura settimanale di oltre 400.000 persone raggiunte e una significativa interazione del pubblico.
E tutte le settimane le clip ospitate nella home page di TgCom sono tra le più viste nella sezione 'Viaggi'.
Acqua Group e Donnavventura collaboreranno al fine di costruire nuove partnership su misura in termini di sponsorizzazione, product placement e sinergie con i brand partner.


