
Agenzie
Ad Hdrà arriva Barbara Sarica, nuovo direttore clienti
Dal 1° luglio Barbara Sarica è il nuovo direttore clienti del Gruppo Hdrà. Forte di un’esperienza quasi ventennale in McCann, Barbara si occupa da sempre di pubblicità, strategie e gestione di team creativi.
Ha lavorato per rilevanti clienti nazionali e internazionali quali MasterCard, Unipol e CartaSì per il settore finance, Poste Italiane, Opel/GM, Banche di Credito Cooperativo, ma anche INAIL, INPS, Althea, Fondazione Ania, coordinando grandi appuntamenti come le campagne del censimento e le privatizzazioni. Grazie alle sue competenze e alla professionalità acquisita negli anni, è approdata all’insegnamento presso la cattedra di Marketing della LUISS di Roma nonché scrittura creativa allo IED - Istituto Europeo di Design.
Spinta dalla passione per il mondo della comunicazione, è riuscita a trasformare un recente periodo sabbatico - nato per seguire la propria famiglia prima in Marocco e poi in Svezia - in un ennesimo momento produttivo e di crescita. A Casablanca, in Marocco, ha infatti ricoperto il ruolo di attaché culturale presso il consolato italiano, collaborando inoltre con la società Dante Alighieri e occupandosi a tutto campo dell’organizzazione di eventi. In Svezia, nella seconda parte del suo sabbatico, ha collaborato con l’Istituto Italiano di Cultura. “Mi sono ritrovata quasi casualmente in alcuni paesi stranieri e ho capito che potevo mettere la mia professionalità e il mio know-how al servizio della comunità italiana all’estero. Un modo per rendersi utili e rimanere allenati”.
In Hdrà Barbara Sarica trova un ampio parco clienti, costituito da oltre 50 aziende e istituzioni, e 150 dipendenti che si occupano di comunicazione a 360° spaziando dall’Atl al Btl, dall’organizzazione di eventi al public affair, fino all’ufficio stampa. Forte impulso all’area digital, infine, è stato dato recentemente dal CdA, che vede Mauro Luchetti presidente e Marco Forlani amministratore delegato.